Quaterna agli Allievi
L’imbattiiblità è durata quasi un anno
13.09.2015 – …357 giorni per essere precisi; tanto è duara l’imbattibilità del gruppo dei ragazzi 2000 che oggi sono incappati nella prima sconfitta della stagione dopo una stagione da “percorso netto”.
E la sconfitta di oggi (0-4) era ampiamente preventivata, giocando contro un Levico che si è dimostrato quello che si temeva, cioè una squadra molto forte dal punto di vista fisico, tecnico e tattico.
Telve quindi più o meno “vittima sacrificale” contro i “1999” levicensi e i ragazzi gialloverdi entrano in campo estremamente timorosi, tanto che i primi dieci minuti sono giocati solo nella nostra metà campo con i ragazzi incapaci anche delle giocate più semplici.
Al 4′ di gioco arriva il primo gol con il telvato (ma in gialloblù) Raffaele Dalledonne che insacca di piede da distanza ravvicinata su azione di calcio d’angolo con la difesa praticamente immobile.
Simone si deve esibire in un paio di altri interventi prima che il Telve cominci a giocare qualche palla.
Il primo tempo è comunque un monologo levicense con i nostri ragazzi mai pericolosi dalle parti di Magnago.
Il Levico invece si fa vedere al 20′ con un tiro da fuori di Osler parato con sicurezza da Simone.
Al 22′ un cross rasoterra dalla destra viene intercettato in area dalla scivolata di Vittorio, ma per l’arbitro è fallo di mano e dal dischetto è ancora Dalledonne a battere sulla sinistra Simone che intuisce e tocca la palla senza riuscire a deviarla all’esterno dei pali.
Due miunuti dopo arriva il colpo del 3-0 con il gol dalla sinistra di Angeli.
Al 32′ altra scivolata (sul terreno umido e con l’erba stranamente molto alta) questa volta sulla sinistra da parte di Nicola che nell’intervento tocca palla e giocatore; per l’arbitro è ancora riogre che il solito Dalledonne trasforma, questa volta sulla destra con Simone che intuisce ancora.
Subito prima del fischio dell’intervallo è ancora bravo Simone (il migliore in campo tra i gialloverdi) a sventare un’azione dello sgusciante Miato.
La ripresa è di un tono diverso con il Telve che non subisce più come prima e che riesce a farsi pericoloso in particolare al 3′ con Efrem che gira in porta un passaggio di Vittorio dopo un cross di Christian e con Alessio al 29′ che su cross dalla sinistra controlla e tira sopra la traversa.
In mezzo ancora molto Levico con il centrocampo e la difesa telvata che tengono però bene…e poi dietro c’è sempre Simone.
In conclusione una partita con valori nettamente diversi in campo ma che, se i ragazzi in maglietta verde avessero iniziato senza tutto il timore reverenziale che si è visto, poteva finire anche con un passivo minore.
Niente paura comunque, la “qualificazione Elite” per la squadra è un banco di prova in vista di altre partite più abbordabili!
Ed ora pronti al derby con il Borgo, domenica prossima a Telve, con i giallorossi che oggi hanno preso a pallonate la Fersina (13-1!).
Telve: Fratton, Orsingher (6′ st Sordo), Trentin, Pecoraro (14′ st Faoro), Menguzzato, Berti, Girotto, Capra, Paterno (30′ st Gaiotto), Salvelli, Krasniqi.
(4)