Gli Allievi vanno!
2-0 casalingo al Valcembra
27.09.2015
Telve: Fratton, Orsingher, Trentin, Pecoraro (81′ Sordo), Menguzzato, Berti, Girotto (71′ Zoro), Faoro (64′ Capra), Paterno, Krasniqi.
Gli Allievi chiudono il girone di andata della “qualificazione Elite” andando oltre ogni più rosea aspettativa: sette punti frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta pongono la squadra al terzo posto con la concreta possibilità di mantenerlo fino alla fine del girone.
Oggi la squadra -inaugurando la nuova tenuta da gioco- ha battuto la diretta concorrente per la terza piazza, quel Valcembra composto per 8/11 dai ragazzi che i nostri avevano già battuto nei quarti di finale delle finali Giovanissimi di sei mesi fa.
Una sola variante rispetto al derby con il Borgo: Alessio a centrocampo al posto di Edoardo.
Ecco l’entrata in campo.
Il Telve parte molto bene e al quinto minuto di gioco Jetan ha sui piedi una palla d’oro per portare in vantaggio la squadra: approfittando di un errore dell’ultimo difensore ruba la palla e si presenta solo davanti al portiere ospite che però è bravo a bloccare il nostro attaccante (il video).
Al 9′ si fa vedere il Valcembra con un tiro parato peraltro facilmente dall’ottimo Simone.
Al 10′ Jetan si mangia un gol praticamente già fatto raccogliendo un cross dalla sinistra di Efrem che il portiere lascia incredibilmente passare, ma il nostro numero 11 riesce a spedire a lato a porta vuota (il video).
Il primo quarto d’ora di marca assolutamente gialloverde si chiude al 15′ con un tiro da fuori di Efrem che il portiere mette in angolo.
Per i successivi 5-6 minuti c’è però più Valcembra in campo, con Simone chiamato in causa in due difficili parate, prima su una girata da sotto misura e poi su un tiro da lontano. Ma oggi il nostro portiere è puntuale e preciso in tutte le occasioni (il video).
Dopo alcuni minuti di gioco ancora telvato senza però la creazione di grandi occasioni, al 37′ arriva il vantaggio con Francesco che insacca da fuori area dopo aver ricevuto palla da Jetan e approfittando anche di un tuffo non esemplare del portiere (il video). E’ l’1-0 meritato che diventa 2-0 tre minuti dopo quando Efrem riceve un lancio di Marco, si invola sulla destra saltando per l’ennesima volta il proprio marcatore e mette al centro un cross rasoterra sul quale si avventa implacabile Vittorio (il gol nella foto sotto e qui il video). 2-0 e si va al riposo.
Nella ripresa dopo i primi minuti nei quali il Valcembra è un po’ intraprendente è ancora il Telve a “menare le danze”, colpendo soprattutto in contropiede e andando in realtà anche a segno al 30′ con Jetan, secondo l’arbitro però in fuorigioco…ma il gol era regolare (qui il video).
Il Telve chiude in avanti con altre azioni pericolose soprattutto sulla fascia destra e porta così a casa tre punti importantissimi.
Buona la prestazione di tutta la squadra con note particolari per Simone, come detto molto presente in tutte le fasi della partita, per un Nicola implacabile al centro della difesa e per Efrem, spina nel fianco della difesa ospite.
Domenica inizia il girone di ritorno con la trasferta in quel di Pergine.
(2)