“Memorial Fiorenzo Rigon” – 2^ giornata
Al Telve il derby
13.02.2016- Albiano 4 punti, Telve e Piné 3 punti, Borgo 1 punto.
E’ questa la situazione ancora molto fluida al termine della seconda giornata del torneo dedicato al nostro “Presidentissimo”.
Dopo il pareggio fra Borgo e Albiano e la netta vittoria del Piné sul Telve nella prima giornata, anche oggi non è mancato lo spettacolo.
La prima partita è stata dominata dall’Albiano che con un 7-2 più che tennistico ha battuto il Piné.
Gran pubblico sugli spalti per la seconda partita, l’atteso derby Telve-Borgo. Incontro equilibrato solo per i primi minuti quando il Borgo ha anche l’occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore per un giusto fallo di mano, ma Novello intuisce da campione sulla sua destra e respinge.
Il Telve gradatamente assume il comando delle operazioni e passa in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete giallorossa su cross dalla sinistra. Poco dopo Francesco Micheletti viene stretto a sandwich in area e l’arbitro decreta la massima punizione che Simone Agostini trasforma per il 2-0.
Qui il video del calcio di rigore.
Attorno al 35′ Massimo Divina chiude di fatto la partita anticipando il difensore e indovinando un pallonetto dalla lunga distanza che batte Cernjc.
Si va al riposo sul 3-0 e nella ripresa il Borgo riesce sol oad accorciare le distanze, ma sono ancora i gialloverdi a rendersi maggiormente pericolosi in varie occasioni.
Questa la formazione schierata da mister Granello: Novello, Zanol, Divina, Slompo, DeMarzani, Stefano Agostini, Francesco Micheletti, Terragnolo, Nervo, Simone Agostini, Peter Agostini. Nella ripresa spazio fra i pali per Lippi, in difesa per Nikita Zanetti e Palù, a centrocampo per Debortoli e Pecoraro e davanti per Giovanni Zanetti.
x
(1)