Home Prima Squadra Il Telve vince per Fiorenzo

Il Telve vince per Fiorenzo

20
0

memorial rigon 1
Ai gialloverdi il “1° Memorial Rigon”

21.02.2016 – Bel tempo tutti e tre i sabati, bel gioco in campo, un bel pubblico sugli spalti, un torneo deciso deico solo nell’ultima partita e, ciliegina sulla torta per la società organizzatrice, la bella -e per certi versi sorprendente- vittoria della squadra di casa.
Il “1° memorial Fiorenzo Rigon” si è quindi concluso ieri nel migliore dei modi.
La prima giornata si era conclusa con il Piné in testa alla classifica grazie alla netta vittoria (3-0) sul Telve e al pareggio fra Borgo e Albiano.
Gerarchie completamente invertie nella seconda con la sonante vittoria dei “porfidari” sul Piné (7-2) e il bel successo dei padroni di casa del Telve nel derby con il Borgo (3-1). A questo punto quindi il Porfido Albiano era in testa alla classifica con 4 punti davanti a Piné e e Telve a quota 3 con il Borgo a chiudere la classifica con 1 punto.
L’ultima giornata, ieri pomeriggio, è iniziata con lo scontro fra Borgo e Piné che si è risolto con la vittoria dei giallorossi per 5-3 estromettendo cos’ i pinetani dalla possibile vittoria, che diventava quindi una “corsa a due” fra Albiano e Telve, impegnati nell’ultima sfida. Per aggiudicarsi il torneo all’Albiano sarebeb stato sufficiente un pareggio mentre i gialloverdi dovevano assolutamente vincere.
Nella sfida decisiva i mister Pistolato ha mandato in campo Colmano, Dandretta, Iachemet, Peruzzi, Andrea pederzolli, Bertuzzi, Michel Ravanelli, Filippi, Rosati, Nardin e Dauti (nella ripresa sarebbe poi entrati Matteo Pederzolli, Mattevi, Vinante, Minni, Manuel ravanelli e Fazlija.
Granello ha risposto con Novello, Baldi, Divina, Filippi, De Marzani, Stefano Agostini, Francesco Micheletti, Terragnolo, Vincic, Simone Agostini, Tomio (nella ripresa sono entrati Lippi, Nikita Zanetti, Slompo, Dalcason, Torghele, Stroppa).
Il Telve parte subito bene e al 6′ passa in vantaggio con una punizione dello specialista Simone Agostini che batte imparabilmente Colmano.
Passa appena un quarto d’ora e il Porfido Albiano agguanta il pareggio con nardin abile a toccare una palla in anticipo su portiere e difensore e a infilare la porta sguarnita. L’Albiano sembra poter controllare la partita e portare a casa il trofeo me nella ripresa il Telve alza il propri obaricentro e si pericoloso in più occasione fino a che al 25′ Micheletti con quiasta di forza e di tecnica una bella palla a centrocampo, supera tre avversari e serve sulla sinistra alla perfezione uno smarcatissimo Vincic; Bojan prova il tiro dalla distanza che però non riesce come doveva e diventa invece uno stano pallonetto sul quale si avventa Micheletti che infila di testa per il 2-1.
Gli ospiti provano a buttarsi in avantio alla ricerca del gol del pareggio ma il Telve si difende bene e porta acasa la vittoria della partita e del torneo, in maniera piuttosto sorprendente essendo i gialloverdi l’unica squadra di 1^ Categoria al cospetto di tre formazioni impegnate nel campionato di Promozione.
Al termine dell’incontro la cerimonia di premiazione alla presenza di Luisa Pevarello, moglie di Fiorenzo e con Paolo Guaraldo che per conto del Comitato provinciale autonomo della FIGC ha consegnato le coppe alle squadre.

In definitiva tre belle giornate di calcio per ricordare una persona che, come ha ricordato il presidente Pevarello al momento della premiazione, ha dato tanto all’US Telve e manca molto alla società, come manca un’altra persona che ancora più improvvisamente e tragicamente ci ha lasciato meno di un mese fa.

memorial rigon 2

(20)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close