Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Gli Allievi seminano ma raccolgono poco

Gli Allievi seminano ma raccolgono poco

3
0

aquila-telve schierati
A Trento 1-1 con recriminazioni

06.03.2016- Aquila Trento: Mougouid, Predelli, Aquilia, Zecchetto, Andreatta, Tridico, Feremicael, Goio, Shero, Presti, Facchinelli.
Telve: Fratton, Orsingher (70′ Trentin), Mezzanotte (42′ Menguzzato), Capra, Berti, Pecoraro, Zoro (61′ Gaiotto), Paterno (47′ Faoro), Krasniqi, Salvelli, Girotto.

Un buon Telve esce dal campo “Orione” con un solo punto in saccoccia, meritandone tre, ma rischiando di non prendere neanche uno.
Una frase un po’ complicata per dire che la squadra di Gianesini-Orsingher gioca una buona partita, crea diverse occasioni, subisce però il gol in apertura di ripresa e pur costruendo ancora molto trova il pari solo a 5 minuti dalla fine.
Ma andiamo con ordine. La squadra arriva a Trento quasi sicura di non giocare causa neve, ma il terreno di gioco è invece praticabile e anzi nel corso della partita diventa quasi perfetto.
L’Aquila è una buona squadra (forse un po’ troppo nervosetta…) e nei primi due-tre minuti fa suonare il campanello d’allarme ai gialloverdi, che con il passare del tempo trovano però il bandolo della matassa e cominciano a giocare discretamente rendendosi pericolosi una prima volta con un tiro da fuori area di Edoardo al 13′, ben parato dal bravo Mougouid.
Al 15′ il gol sembra fatto sugli sviluppi di un calcio di punizione da centrocampo con il quale Nicola imbecca Jetan che è bravo a liberarsi dell’avversario e a calciare in diagonale, ma Mougouid è ancora più bravo a deviare in angolo.
aquila-telve saluto
 
Al 18′ il Telve avanza in superiorità numerica ma il trio Vittorio-Efrem-Jetan non riesce a superare i soli due difensori rimasti a difendere la porta trentina.
Al 32′ e al 33′ è ancora Telve con due azioni su calcio d’angolo sventate dall’Aquila anche grazie alla fortuna (due rimpalli sulle gambe dei difensori).
Al 34′ i padroni di casa si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Simone, con un un bel tiro da fuori area che termina però a lato.
Un minuto dopo un tiro di Jetan viene deviato in angolo da un difensore con il portiere che questa volta difficilmente ci sarebbe arrivato.
Si va la riposo sullo 0-0 e alla ripresa delle ostilità Edoardo (ottima la sua partita!) conquista la palla a centrocampo e lancia Efrem sulla sinistra il quale calcia in diagonale sull’uscita del portiere che ancora una volta è bravo a sventare.
All’8′ un traversone dalla sinistra dell’Aquila viene raccolto al volo da Feremicael che con un gran diagonale infila l’angolino alto alla destra di Simone: un gran gol per l’attaccante trentino!
I gialloverdi sembrano subire il colpo e per una decina di minuti il Telve non ha più il predominio del campo lasciando giocare un po’ troppo i padroni di casa che si rendono pericolosi in un paio di occasioni (in particolare al 16′ su punizione da lontano con Simone in leggero ritardo che però sventa in angolo).
Il Telve in realtà non sta a guardare e al 15′ Vittorio si avventa di testa su una punizione di Edoardo mandando però fuori.
Al 26′ altra azione gialloverde con due rimpalli difensivi che impediscono alla palla di entrare. Al 31′ è ancora un ottimo Vittorio a impegnare da fuori il portiere mentre al 33′ Jetan si mangia letteralmente il gol dopo essere stato imbeccato alla perfezione da Efrem a cinque metri dalla porta, ma il piatto del numero 11 finisce incredibilmente a lato.
Finalmente al 35′ arriva il più che meritato pareggio sugli sviluppi di una punzione di Edoardo, spizzata di testa da Vittorio e raccolta da Jetan, che a pochi passi dalla porta questa volta insacca.
Prima del fischio finale ci sono ancora due occasioni sulla testa di Vittorio e sui piedi di Jetan (punizione), ben parate ancora dal portiere.
aquila-telve 1

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close