Gli Allievi trionfano a Lignano
Vittoria all’8^ Adriasport Easter Trophy
28.03.2016-Dopo la bella esperienza dell’anno scorso la squadra dei ragazzi 2000 si è ripresentata a Lignano-Bibione anche durante queste vacanze pasquali per disputare l'”Easter trophy”.
Alloggiati da venerdì a lunedì al confortevole hotel “Villa Luisa” di Lignano Pineta dei gentilissimi Monica e Denis (grazie per la squisità ospitalità e auguri di pronta guarigione a Denis), i ragazzi seguiti dal terzetto Giancarlo-Massimo-Mario hanno prima sfilato allo stadio di Bibione nel corso della cerimonia inaugurale di vernerdì sera conclusai con lo spettacolo pirotecnico.
Due partite sabato e una domenica mattina per stabilire la griglia delle semifinali e nel girone il Telve ripete i risultati dello scorso anno: una vittoria, un pareggi oe una sconfitta.
Si va così alle semifinali di domenica pomeriggio con il secondo posto nel girone e qui si ripete la sfida del 2015: i gialloverdi affrontano infatti la Virtus Nettuno di Roma, ma l’esito è diverso rispetto a dodici mesi fa. La partita si chiude sull’1-1 dopo che nel primo tempo il Telve è praticamente rimasto negli spogliatoi lasciando campo libero ai forti giocatori romani che chiudono la prima frazione in vantaggio per 1-0. La strigliata durante l’intervalle serve evidentemente a svegliare i ragazzi che entrano in campo con tutt’altra grinta e raggiungono il pareggio con Francesco che mette in rete un’azione partita dalla destra. La partita si chiude sull’1-1 e si va direttamente ai calci di rigore dove i nostri si dimostrano molto freddi mettendo a segno tutti e cinque i tiri dal dischetto con Francesco, Nicola, Efrem, Vittorio ed Edoardo. Vittorio si permette anche il lusso di “scucchiaiare” il tiro mandando il portiere a tuffarsi di lato…e un “cucchiaio” fatti ai romani ha un valore particolare.
I ragazzi della Virtus Nettuno invece mandano a lato il terzo tiro e così è qualificazione per la finale.
il saluto nella semifinale
il “cucchiaio” di Vittorio
Lunedì’ mattina ci attende il Calcio Imola 2004 e in questa partita i ragazzi sembrano avere il piglio giusto fin dai primi minuti. L’incontro è equilibrato e sembra avviarsi ad uno 0-0 che vorrebbe dire “calci di rigore”, ma a cinque minuti dal termine l’arbitro punisce con la massima punizione un intervento falloso di Nicholas e Simone deve capitolare consegnando -almeno così sembra- la vittoria ai romagnoli. Il Telve però non ci sta a perdere e dopo appena due minuti Nicola calcia una forte punizione da fuori area sulla quale il portiere è costretto ad intervenire respingendo, ma Vittorio è lestissimo a raccolgiere il pallone e a mandarlo in fondo al sacco.
1-1 finale e ora sì che ci sono i calci di rigore!
I gialloverdi si presentano sul dischetto con gli stessi giocatori della semifinale e Francesco insacca, non senza brividi. L’Imola pareggia ma Nicola porta il Telve sul 2-1. Il giocatore romagnolo manda poi a lato mentre Efrem insacca; così pure l’Imola. Vittorio mette in rete per il 4-2 e poi è “SuperSimon” che chiude il discorso parando sulla sua sinistra e facendo esplodere la gioia dei compagni, dei numerosi genitori scesi a Lignano e anche degli “Esordienti” della società Lombardia 1, nostri compagni in hotel e anch’essi vincitori nella loro categoria.
Premiazione, ritorno in hotel e poi a casa, dopo quattro giorni di sport e divertimento, con un plauso ai ragazzi che si sono comportati sicuramente bene, sul campo e anche fuori dal campo!
il salutiocon l’Imola
Nicola calcia la punzione sulla quale si avventerà Vittorio
Simone sta per parare il rigore decisivo
la gioia di fine partita (clicca per ingrandire…e per vedere l’urlo liberatorio di Simone!)
la foto assieme agli amici Esordienti della “Lombardia 1”
(9)