Gli Allievi calano il “Settebello”
Goleada a Martignano
03.04.2016
Telve: Fratton, Orsingher (48′ Sordo), Trentin (48′ Mezzanotte), Pecoraro (60′ Zoro), Menguzzato, Berti, Paterno (63′ Gaiotto), Capra, Krasniqi, Salvelli, Girotto.
Il campo di Martignano porta evidentemente bene ai giovani gialloverdi che qui 10 mesi fa avevano battuto il Trento nella doppia semifinale che poi ha portato al titolo provinciale “Giovanissimi”.
Oggi contro il Calisio le cose si erano messe per la verità male al 9′ quando Giop ha servito in profondità Mosaner scavalcando Lorenzo e il numero 10 di casa ha infilato Simone per l’1-0.
Il Telve ha però subito dopo preso in mano le redini dell’incontro concedendo al Calisio ben poco nei restanti 70′ di gioco.
Al 10′ Nicola pareggia su angolo di Edoardo, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo del nostro numero 6. Al 18′ Vittorio su cross di Francesco impegna severamente il portiere Tonidandel e al 22′ lo stesso Francesco ottiene il pareggio con un tiro dal limite dell’area raccogliendo una respinta della difesa su tiro di Efrem.
I ragazzi giocano bene, senza frenesia, girando la palla e cercando il gioco di squadra.
Al 23′ e al 26′ è ancor bravo Tonidandel a sventare prima su Efrem e poi su Jetan, ma al 32′ deve capitolare quando Vittorio raccoglie una respinta dopo un’azione sulla fascia destra.
Due minuti dopo è la traversa a negare il gol a Vittorio su angolo battuto da Edoardo.
La ripresa si apre con un palo colpito da Jetan dopo che Francesco effettua un gran recupero di palla fino alla bandierina di destra e mette al centro il cross.
Un minuto dopo Jetan entra di forza nella parte sinistra dell’area e batte il portiere per il 3-1 telvato.
A questo punto la squadra si addormenta per qualche minuto lasciando il pallino in mano al Calisio e così Simone è costretto ad un paio di begli interrventi sugli avanti trentini.
Vittorio per l’1-2
Jetan per l’1-3
Erem per l’1-4
Vittorio per l’1-5
Jetan ha appena messo a segno l’1-7
Al 21′ è però ancora Telve, con Jetan che impegna nuovamente Tonidandel e due minuti dopo Vittorio scodella di fino un pallone ad Efrem che da una dozzina di metri supera con un elegante pallonetto il portiere per il 4-1.
Al 25′ su corner di Edoardo Vittorio trova il tempo e batte di piede il numero 1 di casa; ed è 5-1.
Al 29′ è Manuel a colpire il palo dalla lunga distanza e un minuto dopo Jetan supera due-tre avversari e arriva davanti al portiere che sventa in bello stile.
Ancora un paio di azioni-gol per il Telve con Nicholas in bella mostra prima di arrivare alla perla di Efrem che al 40′ da fuori area gira di destro un pallone che va a morire nel “sette” alla sinistra di Tonidandel.
In pieno recupero arriva la settima rete, con Jetan che insacca in mezzo al traffico.
Buone le sensazioni di tutta la squadra, che dovranno essere confermate in prove più impegnative.
Intanto domenica si riposa…
(3)