Fermata sul pari la capolista
01.05.2016-
Telve: Lippi, Dalcason, Fedele, Debortoli, Baldi, Ginammi, Trentin, Palù, Vincic, Pecoraro, Zanetti (Guerzoni).
Un bel Telve pareggia sul sintetico di Borgo contro i giallorossi capolista meritando di più, in particolare nel primo tempo.
I gialloverdi di Emilio e Aldo passano in vantaggio attorno al 15′ di gioco con un gran sinistro di Samuele Trentin che batte inesorabilmente Tomio.
Non c’è però nemmeno il tempo di festeggiare che i padroni di casa raggiungono il pareggio con un gol che ai più è sembrato essere stato messo a segno in posizione di fuorigioco.
Il primo tempo prosegue con il Telve che gioca meglio e costruisce di più, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio, con un’altra rete segnata in posizione dubbia.
Nel primo tempo quindi la giovanissima squadra dle Telve (ben 5 i “1999” in campo) tiene tranquillamente testa ai più esperti avversari, che nella ripresa senza poter premere un po’ di più sull’acceleratore. In realtà nei secondi 45′ le occasioni da gol sono poche, un paio per parte. I nostri ragazzi ne mettono a segna una, con Bojan Vincic che sfrutta un’indecisione del centrale difensivo per rubargli palla e involarsi verso Tomio battendolo con sicurezza.
Per il Borgo un solo lampo, quando Feller si trova a tu per tu con Lippi che compie un vero miracolo deviando la palla sulla traversa.
2-2 finale quindi!
Complimenti ai ragazzi che in una partita difficile come è il derby, ha saputo mettere alle corde una squadra fisicamente molto più attrezzata.
(5)