Gli Allievi “fanno blu” l’Azzurra
Annientata la capolista
08.05.2016
Telve: Ginammi, Samuele Trentin, Orsingher, Capra, Menguzzato, Berti, Zoro, Paterno (74′ Faoro), Girotto (78′ Gaiotto), Salvelli, Krasniqi (53′ Pecoraro)
Un grande Telve umilia la capolista Azzurra sul proprio terreno e fa crescere sempre più il rimpianto per un campionato che poteva, doveva finire diversamente.
I gialloverdi (che anche oggi devono fare a meno del trio Simone-Alex-Michael in ritorno dal viaggio-studio con la scuola) scendono in campo motivati fin dal primo minuto consci di avere di fronte una squadra molto attrezzata, soprattutto dal punto di vista fisico.
Dopo qualche minuto di studio i ragazzi di Gianesini-Orsingher passano in vantaggio con la “solita” incornata di Vittorio che svetta alto e preciso su un corner battuto da Edoardo; è il 9′ e siamo sull’1-0.
Tre minuti dopo Efrem -sovrastato fisicamente dal “gigante” Pester- ruba palla alla difesa e per poco non porta a compimento l’azione.
L’Azzurra si fa vedere al 20′ con un tiro cross dalla sinistra svirgolato da Samuele e concluso poi fuori di testa dall’attaccante di casa.
Due minuti dopo lo stesso Samuele si invola verso l’area avversaria e, pur potendo cercare la conclusione serve perfettamente Jetan che va in rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco probabilmente inesistente.
Jetan si rifà al 24′ con una grande azione di forza sulla destra conclusa con un gran tiro a incorciare che batte il poritere.
Al 28′ Daniele sventa in angolo un tiro da fuori area dei padroni di casa e sul successivo corner Pester raccoglie un rimpallo e dal centro dell’area segna il gol che dimezza lo svantaggio.
Bella azione telvata al 31′ con scmabio Francesco-Efrem-Francesco e tiro di quest’ultimo respinto dal poritere ma con jetan che si avventa sulla palla e da posizione angolata insacca per il 3-1.
La ripresavede i padroni di casa proettati in avavnti alla ricerca del gol ma la difesa gialloverde è una diga insuperabile su tutto il fronte e quando la palla arriva nella zona di porta Daniele è sicuro e preciso.
Un paio di tiri da lontano e un colpo di testa (al 5′ al 13′ e al 25′) tutti fuori di poco sono i pericoli maggiori corsi dalla retroguardia telvata, ma la squadra non è però stata a guardare rendendosi pericolosa in più occasioni e andando in rete altre due volte: al 10′ una punizione di Jetan viene deviata a fil di palo dalla barriera e sul successivo corner ancora Vittorio di testa sigla la quarta rete (con qualche colpa del portiere). Efrem ubriaca la parte sinistra della difesa di casa al 25′ per poi mettere al centro dove Francesco e Vittorio non concludono a rete.
In pieno recupero, all’84’ arriva la quinta rete grazie a una sventagliata di Christian che imbecca Vittorio al limite dell’area; slalom fra un paio di avversari per il nostro numero 10 e tiro che batte il portiere.
Proprio una bella partita quella giocata oggi dal Telve con una difesa granitica che ben poco ha concesso agli avanti di casa, un centrocampo ispirato in tutti i momenti (grande tra l’altro il lavoro di Manuel in copertura) e un attacco che non ha perdonato, finalmente con un buon rapporto occasioni create/reti segnate.
Il rammarico è quello di aver buttato al vento qualche partita nel girone di andata, perchè altrimenti saremmo lì a giocarci la vittoria.
Peccato!
Ah…un grazie ai tifosi per l’idea del titolo da dare all’articolo!
(11)