Il Telve rimonta il Calisio
Da 1-3 a 4-3
08.05.2016
Telve: Nicolini, Palù (67′ Pecoraro), Divina, Ginammi, Fedele (55′ N.Zanetti), Stefano Agostini, Francesco Micheletti, Terragnolo, Nervo (90′ Debortoli), Simone Agostini, Peter Agostini. All: Granello
Calisio: Petrolli, Mirko Claus, Mucci, Mosaner (26′ Pegoretti), Mattia Calus, Faggiano, Ceccato, Mattivi (75′ Villa), Mazza, Vanzo (57′ Baldessari), Santuari. All: Romani
RETI: 40′, 70′ (r), 85′ (r) Francesco Micheletti (T), 46′ Mazza (C), 60′ Pegoretti (C), 63′ Faggiano (C), 66′ N.Zanetti (T)
Partita ricca di colpi di scena quella disputata oggi tra un tranquillo Telve e un Calisio alla ricerca disperata di punti per poter sperare nelal salvezza.
Al3′ è bravo Nicolini a deviare in angol oun tiro ravviicnato di un attaccante ospite. E’ questo uno dei pochi spunti degni di nota che si registrano nei primi 40 minuti di gioco, durante i quali è forse il Calisio a provare di più a creare qualche opportunità.
Al 40’però sono i ragazzi di Granello a passare con Francesco Micheletti che “ci crede” e recupera una palla superando il difensore per poi scartare anche il protere e mettere in rete eludendo il disperato tentativo di difendere sullal inea da parte di un avversario.
Tre minuti dopo si ripete un’azione simile ma questa volta Petrolli è bravo a sventare ancora su Micheletti.
Palla al cntro di avvio ripresa e gol del Calisio con Mazza che riceve un lancio dalla sinistra e supera con un pallonetto Nicolini.
Dopo un paio di buone azioni telvate fra l’8′ e il 14′, Pegoretti trova un gran “eurogol” con un esterno sinistro da 25 metri che al 15′ batte inesorabilmente Nicolini per il vantaggio ospite.
Appena tre minuti dopo Faggiano di testa da sotto misura viola per la terza volta la porta di casa raccolgiendo una corta respinta dela difesa dopo un tentativo di Mazza.
La partita sembra chiusa ma il nuovo entrato Nikita Zanetti si lancia sulla sinistra, supera in tunnel un avversario e di destro infila Petrolli per il 2-3.
Al 25′ Peter Agostini viene messo a terra in area dopo una discesa sulla fascia destra e il successivo rigore viene messo a segno da Francesco Micheletti..
Al 34′ una bella azione ancora di Micheletti dalla destra non si conclude positivamente e al 36′ è Peter Agostini a far gridare al gol con un gran tiro a incrociare da distanza che però si spegne sulla traversa.
Il Calisio si getta alla ricerca dle gol vittoria senza però ottenere nulla ed è invece Francesco Micheletti a presentarsi dalle parti di Petrolli venendo però messo a terra in piean area da Mattia Claus (che incamera le seconda ammonizione e quindi l’uscita dal campo).
Dal dischetto bomber “Franz” non perdona e regala il 4-3 alla formazione di casa.
Il doppio rigore di Francesco Micheletti
(8)