Un punto per gli Allievi a Cloz
0-0- nella sfida per il secondo posto
22.05.2016-
Fratton, Trentin (63′ Orsingher), Mezzanotte (41′ Sordo), Pecoraro, Menguzzato, Berti, Faoro (41′ Paterno), Zoro, Girotto, Salvelli, Krasniqi
Risultato ad occhiali ma partita per niente noiosa quella disputata questa mattina dagli Allievi di Gianesini-Orsingher nel bellissimo impianto di Cloz contro l’Anaune.
Incontro quasi decisivo per assegnare il secondo posto in classifica, con i gialloverdi che a una giornata dal termine mantengono 1 punto di vantaggio proprio sul’Anaune.
Partita ricca di emozioni anche se il gioco dei telvati non è stato dei migliori, con pochi fraseggi e per lo più lanci lunghi.
Al 4′ di gioco già la prima emozione, anzi una doppia emozione dopo che Vittorio lancioa molto bene Jetan sulla destra; il numero 11 tira una bordata che il protere respinge e sulla quale arriva Efrem che appena dentro l’area calcia a rete colpendo il palo a portiere battuto; sulla respinta del palo Jetan calcia al volo colpendo un’altra volta lo stesso palo alla sinistra di Springhetti.
All’8′ replica l’Anaune con un tiro di Menghini che sibila a pochi centimetri dal palo.
Un minuto dopo Efrem vola sulla sinistra e mette in mezzo un cross rasoterra sul quale non arriva Jetan.
Dal 10′ al 25′ è l’Anaune a prendere in mano il pallino del gioco con Simone che al 12′ e al 23′ si supera con due perfette uscite sui piedi degli attaccanti avversari. Fra le due uscite Martinelli calcia dalla distanza fuori di poco.
Dal 27′ in poi il Telve prende in mano la partita e prima Efrem calcia la volo fuori di poco un cross perfetto di Jetan (servito a sua volta da Manuel (27′)), poi Springhetti respinge di pugno una bordata di Christian (29′) e si salva di piede su Efrem dopo una bella azione Alessio-Vittorio (32′).
Al 5′ della ripresa Christian serve molto bene in profondità Francesco che anticipa con la punta del piede il portiere in uscita ma la sfera finisce fuori di poco.
Al 9′ uno scambio Jetan-Efrem-Jetan si conclude con i ltiro di quest’ultimo messo in angolo da Springhetti.
Al 13′ Alex salva su un tiro dell’Anaune dai quindici metri e al 19′ i padroni di casa si mangiano un gol già fatto: tiro cross dalla sinistra, Simone smanccia la palla che a colpire il palo e a non più di mezzo metro dalla linea di porta l’attaccante non riesce a mettere dentro.
Dopo 10 minuti è il Telve a divorarsi il gol con Jetan che, lanciato da vittorio, si trova a tu per tu con il portiere ma mette alto!
Un colpo di testa di Vittorio su cross di Efrem al 26′ finisce fuori di un soffio e al 29′ un’altra grossa occasione gialloverde non viene sfruttata con Francesco lanciato in contropiede che non aggancia la palla.
Ancora Jetan lanciato alla perfezione da Francesco al 31′, solo davanti al portiere, calcia alto.
Le emozioni continuano sino alla fine e al 37′ il Telve sta per esultare quando Efrem gioca un gran pallone sulla sinistra e crossa per Francesco che a sua volta mette al centro un pallone rasoterra che chiede solo di essere appoggiato in porta ma ancora Jetan sbaglia incredibilmente.
Al primo minuto di recupero i padroni di casa rischiano di segnare con Decaminada che da distanza ravvicinata anticipa in tuffo la difesa su un cross dalla destra e colpisce il palo.
Finisce così 0-0 con un gran Simone nelle file del Telve, sicuro su ogni pallone e decisivo in almeno due interventi. Molto buone anche le prestazioni di Marco (colpito da crampi negli ultimissimi minuti), Manuel ed Efrem e buona la partita di Christian e l’esordio dal primo minuto di Gianluca.
Domenica ultima giornata di campionato: a Telve arriva la Bassa Anaunia.
(9)