Home Giovanili Allievi Elite Gli Elite vincono ma…

Gli Elite vincono ma…

18
0

telve-azzurra 1
3-1 all’Azzurra non senza brividi

25.09.2016
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Zoro, Menguzzato, Berti, Sordo (59′ Muraro), Salvelli, Girotto, Paterno, Krasniqi

Da una possibile goleada a un quasi pareggio. Possiamo riassumere così la partita giocata questa mattina dagli Allievi “Elite” al “Diego Pecoraro” contro l’Azzurra.
Nel primo tempo il portiere Simone non tocca praticamente palla e i gialloverdi costruiscono almeno una dozzina di palle gol riuscendo a metterne in rete però solo due.
Si parte subito di buona lena e al 3′ un contropiede innescato da marco e proseguito da Efrem si conclude con Francesco che tira alto.
Un minuto dopo arriva il gol grazie a Jetan che è bravo e lesto ad anticipare il portiere e a mettere nel sacco.
Per tutti i 40′ il Telve comanda il gioco e crea molto, come al 12′ con un’azione che passa da sinistra a destra con il portiere Bugnotti che sventa su Jetan. Al 17′ al termine di una grande incursione Francesco mette in mezzo ma Vittorio e Jetan non sfruttano. Il portiere ospite è bravo al 19′, al 20′ e al 26′ prima di capitolare al 26′ su un gran destro da lontano di Jetan.

telve-azzurra schierati
telve-azzurra 2

Un’altra occasione arriva al 33′ con Efrem che lancia Lorenzo sulla fascia destra, cross del numero 3 per Vittorio che tocca per Jetan che manda alto. Al 36′ è Vittorio a ciccare la conclusione su un’azione analoga con cross di Jetan. Un minuto dopo lo stesso Vittorio manda alto di testa e al 40′ è Francesco a spedire alta una palla piuttosto facile. Ancora due occasioni per Efrem e Vittorio prima di andare negli spogliatoi.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga con una bella azione corale al 5′ non conclusa da Vittorio e con Jetan che al 7′ manda alto da posizione comodissima. All’8′ il portiere para un tiro di Vitotrio e al 9′ si fa vedere l’Azzurra con un tiro alto del numero 9 Guidi.. E’ l’anteprima del patatrac con un errore di Simone su un tiro da lontano per l’insperato gol ospite.
Il Telve continua a costruire senza però concludere e un paio di occasioni (al 20′ e soprattutto al 26′) non vengono incredibilmente concluse in rete. C’è anche un gol annullato a Michele per un (molto) dubbio fuorigioco e al 37′ un buco della coppia centrale chiama Simone a opporsi in uscita. Dopo l’ennesimo gol mancato, questa volta da Francesco al 41′, solo davanti al portiere, al 42′ arriva il 3-1 finale ancora ad opera di Jetan.
Una partita che ha dell’incredibile per il numero di occasioni da rete sbagliate dagli attaccanti telvati…ma comunque i tre punti sono arrivati…
Nel complesso bene i terzini, meno i due centrali di difesa, buoni Manuel e Alex a centrocampo e infine…troppi, troppi errori da parte degli attaccanti.
Domenica ultimo turno del girone di andata con la trasferta sul campo della Fersina, seconda in classifica a 4 punti dai gialloverdi.

(18)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close