5
0
Un pareggio e due vittorie
10.10.2016- Pareggio contro l’Audace dopo due vittorie contro Ortigaralefre e Levico C.
I Pulcini B guidati dal duo Trentin & Trentin dopo il rientro dello “zio” Simon dal cammino di Santiago hanno pareggiato contro i ragazzi dell’Audace (tutti nati nel 2007) al termine di una bella partita, molto equilibrata disputata a Caldonazzo sabato 8 ottobre. Nelle prime due uscite dell’andata del girone V autunnale i leoncini gialloverdi avevano piegato le velleità dei cugini dell’Ortigaralefre e dei piccoli del Levico rispettivamente a Grigno e in casa al “Diego Pecoraro.
Contro i rossoblu un 3 a 0 senza storia (parziali 4-1 1-0 e 2-1) con reti di Massimo, Alberto, Mattia, Pietro, Gualtiero e doppietta di Stefano); contro il Levico 3 a 1 con parziali 3-0, 1-1 e 2-0 (reti di Alberto, Pietro e due doppiette con Mattia e ancora Stefano).
Dicevano di Caldonazzo…in un pomeriggio un tantino autunnale per temperatura e poco sole si sono viste in campo due belle squadre con i padroni di casa ben diposti in campo e decisamente più forti dal punto di vista fisico. Primo tempo con i nostri un tantino in difficoltà nel mantenere il possesso del pallone e qualche eccesso nel possesso palla ma con un paio di belle azioni corali che forse meritavano di venire concretizzate meglio. Rete dell’Audace su forse l’unica disattenzione causata però da una non corretta applicazione del principio: ”tutti partecipiamo alle due fasi..possesso e non possesso” con il forte n..10 azzurro Pecoraro che sbloccava il risultato battendo l’incolpevole Daniele. Telve schierato con Daniele tra i pali, Pietro e Massimo linea difensiva, Gualtiero nella zona nevralgica del gioco, Yossef e Mattia davanti e Stefano leggermente arretrato.
Seconda frazione con Walid e Vanni al posto di Mattia e Yossef e Telve che in pochi minuti era già sul 3 a 0 con reti di Stefano, Massimo e un’autorete del portiere mostrando una maggiore ricerca del gioco in verticale ed alcune spettacolari triangolazioni e le sempre ottima chiusure di Massimo dietro; dopo una rete dei padroni di casa dalla distanza erano nuovamente i gialloverdi a segnare con Stefano dalla distanza meritando ampiamente la vittoria di frazione fissata sul 4 a 2 dopo un altro goal del forte 10 azzurro.
Terzo tempo con i nostri più bravi a concretizzare in rete su punizione con Pietro e sfortunati con le conclusioni di Gualtiero, Mattia e ancora Stefano che potevano mettere al sicuro frazione e partita e che invece vedeva poi l’Audace pareggiare frazione ed match su un nostro errore gratuito nel regalare palla e superiorità numerica nel finale per la rete che fissava il punteggio sul 2 a 2.
Bene, la speranza è quella di poter continuare in questo modo con progressi dal punto di vista della tecnica individuale e del saper stare in campo (l’abitudine al gioco a 7 ancora deve perfezionarsi) con l’applicazione dei principi di tattica individuale al gioco d’insieme. Particolarmente ispirato rispetto alle prime uscite è parso Gualtiero nella ricerca della posizione nella fase di non possesso e del passaggio filtrante per il compagno in fase offensiva. Continuiamo così! Appuntamento ora contro i forti cugini del Borgo.

(5)
tags:
stagione 2016-17