Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite brutti ma vincenti

Allievi Elite brutti ma vincenti

5
0

levico-telve 1
3-0 a Levico e qualificazione assicurata

16.10.2016
Telve: Fratton (71′ Ahjab), Orsingher (60′ Trentin), Sordo (55′ Zoro), Mezzanotte, Menguzzato, Berti, Paterno, Salvelli, Girotto, Muraro (68′ Gaiotto), Krasniqi (70′ Rippa)

Serviva un punto per la qualificazione matematica con tre turni di anticipo alla fase finale “Elite” e ne sono arrivati tre, ma poco meritati, in particolare per quanto si è visto nel primo tempo, probabilmente il peggiore della squadra dall’inizio del campionato: giocatori assolutamente fermi in campo, passaggi sbagliati a 5 metri e in generale poca voglia e determinazione, tanto che nei primi 45′ è il Levico a giocare decisamente meglio e ad andare anche vicino al gol.
Cinque minuti iniziali “di studio” e al 9′ Francesco entra in area sulla zona destra, tira forte in porta e il portiere respinge; sulla ribattuta Jetan non riesce a intervenire.
Al 10′ è il Levico a farsi pericoloso con Simone che è bravo su un tiro dalla sinistra. Al 17′ ancora Simone protagonista con una grandissima parata a mano aperta su tiro da distanza ravvicinata e poi è Lorenzo (per il resto oggi in giornata negativa) a liberare addirittura di tacco.
Al 22′ Jetan -anche per lui giornata opaca- tira fuori da lontano e al 28′ Vittorio (terzo giocatore molto sottotono nonostante il gol segnato) alza la mira di testa.
Un minuto dopo ancora il Levico pericoloso copn Simone bravo a sventare in angolo un tiro da lontano.

levico-telve2

Al 33′ la prima azione decente del Telve, conclusa alta di testa da Vittorio. Dopo un tiro cross di Francesco respinto dal portiere al 35′, al 37′ la migliore azione gialloverde del tempo, partita da Lorenzo, proseguita da Francesco che entra in area sulla destra, serve Efrem che appoggia indietro per Michele il cui tiro viene respinmto di piede dal portiere.
Si rientra in campo e la musica non cambia, con il Levico sicuramente più presente e pericoloso al 5′, ma Simone 8il migliore tra i gialloverdi), bravo a sventare. Un minuto dopo c’è un fallo di mano di Lorenzo con conseguente giusto calcio di rigore…ma è destino che Simone mantenga imbattuta la porta oggi, perché il nostro portierone sventa di piede il tiro del capitano.
Il pericolo scampato sveglia forse i ragazzi di Gianesini-Orsingher, che cambiano anche qualcosa in campo e al 25′ Francesco si incunea nella zona centrale e fa partire un tiro che, deviato, si insacca alle spalle del portiere.
Al 30′ una punizione dalla destra di Manuel è l’invito a nozze per Vittorio, che con il suo caratteristico stile batte il portiere per lo 0-2.
Dopo l’esordio del n. 12 Omar, Efrem in contropiede lancia da manuale Francesco che però si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Il finale è tutto telvato con Francesco sugli scudi: al 43′ si gira bene sulla fascia sinistra e spara in porta costringendo il portiere a un difficile intervento mandando la palla sulla traversa. E all’ultimo minuto di recupero è ancora capitan Efrem a lanciare Francesco sulla linea laterale sinistra e questa volta il n.11 batte inesorabilmente il portiere per il 3-0 finale.

Buono il risultato…ma per il girone Elite si dovrà fare molto di più…

levico-telve3

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close