Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite primi!

Allievi Elite primi!

4
0

Vittoria nel derby

19.10.2016 Telve. La terz’ultima giornata del girone di qualificazione al torneo Elite Allievi si chiude con una vittoria per 3 a 1 sui cugini del Borgo (il terzo derby di settimana dopo quello dei Pulcini B e Prima Categoria). I ragazzi di Gianesini rimangono quindi saldamente al primo posto a punteggio pieno e si assicurano il primato finale del girone con due giornate di anticipo.
I gialloverdi devono fare a meno di Sordo (problema alla schiena) e Trentin, Muraro diventa quindi il titolare per l’occasione con l’aggiunta di un 2001 Ferrai a dare man forte a partita in corso.
La partita si rivela piacevole e il Borgo dà comunque filo da torcere al Telve che chiude la pratica di fatto solo nel finale. In gol vanno quasi subito gli ospiti con un colpo di testa  ravvicinato, Fratton calcola male la traiettoria da calcio d’angolo e si va dunque sull’1 a 0. I padroni di casa sviluppano il gioco perlopiù sulla fascia sinistra con Muraro molto ispirato. E’ dalla sinistra infatti che arriva il pareggio con capitan Girotto bravo a innescare Krasniqi sul secondo palo che insacca di testa (con l’aiuto forse della mano).
Il Telve a questo punto preme con Salvelli che decide di prendere in mano il match: dopo un traversa (colpo di testa) e un palo (tiro piazzato da fuori), lo stesso centrocampista trova il gol del vantaggio sfruttando un’indecisione del portiere giallorosso che lascia li un pallone facile da insaccare.

Nella ripresa la musica cambia decisamente, è il Borgo a giocare meglio e avere le occasioni migliori. Con un po’ di fortuna Fratton e Menguzzato  mantengono il fortino inviolato. Il divario di età alla lunga si fa sentire e il Telve non coglie l’opportunità in un paio di occasioni di chiudere il match quando Salvelli colpisce l’incrocio dei pali con una trasformazione di pregevole fattura. Poco dopo lo stesso Salvelli, dopo aver subito fallo al limite dell’area, viene steso a due passi dalla porta: il direttore di gara concede il vantaggio e poi fischia… .una punizione dal limite tra le proteste gialloverdi (avendo dato vantaggio era giusto dare rigore). Sulla battuta va Berti che però calcia addosso alla barriera.
Il gol della sicurezza arriva comunque poco più tardi ancora dagli sviluppi di un corner e ancora con Krasniqi che sotto-porta non sbaglia. A questo punto le squadre si allungano ma il risultato rimane invariato fino alla fine del match.

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close