Prima sconfitta per gli Elite
3-4 a Trento ininfluente con l’Azzurra
23.10.2016
Telve: Ahjab, Trentin (74′ Orsingher), Michael Mezzanotte, Zoro, Menguzzato (70′ Ropelato), Berti, Rippa (68′ Mattia Mezzanotte), Salvelli, Girotto, Gaiotto (59′ Muraro), Krasniqi (41′ Paterno)
Il Telve, già sicuro del primo posto nel girone, affronta una buona Azzurra disputando una discreta partita e applicando un certo turn over, facendo esordire dal primo minuto il portiere Omar, il terzino destro Gianluca e i due centrocampisti esterni Luca e Nicholas.
Buoni i primi minuti degli ospiti che al 7′ e all’8′ creano i primi pericoli alla porta difesa dal bravo Bugnotti: prima è Vittorio a sfiorare il palo su corner di Efrem e poi è il portiere a salvare su Jetan imbeccato da Vittorio.
Alla prima loro azione sono però i padroni di casa a segnare: Omar prima salva in uscita dopo un liscio di Michael, ma poi è battuto dal tiro di Zanella.
Bugnotti è bravo a bloccare Efrem in contropiede al 14′ e tre minuti dopo Omar si distende bene in tuffo su un tiro da dentro l’area.
La partita è divertente e dal 20′ del primo tempo fino all’intervallo il Telve sembra poter prendere in mano l’incontro. Al 20′ Marco lancia lungo per Efrem che prolunga di testa per Jetan sul quale però è ancora bravo Bugnotti. Al 28′ grande azione di Efrem sulla destra con palla messa in mezzo per Jetan che incredibilmente manda a lato (complice anche un rimbalzo strano del pallone). Al 30′ un difensore salva un tiro scagliato ancora da Jetan e sul successivo calcio d’angolo battuto da Efrem, Vittorio stacca di testa e batte il portere.
Il Telve potrebbe segnare ancora ma al 33′ la traversa nega la soddisfazione del gol a Nicola che calcia bene una punizione dai 16 metri e proprio allo scadere è ancora bravo Bugnotti su Efrem.
La ripresa inizia con un bel duetto Efrem-Francesco (subentrato a un acciaccato Jetan), ma al 9′ i padroni di casa passano in vantaggio complice un disimpegno errato di Nicholas con palla che arriva a Guidi il quale batte imparabilmente Omar. E’ il momento migliore dell’Azzurra che all’11’ impegna ancora il nostro portiere con una punizione da lontano e sul successivo corner è Gianluca a salvare sulla linea di porta.
Dopo un paio di belle azioni gialloverdi è ancora l’Azzurra ad andare in rete con Guidi che approfitta di un involontario retropassaggio di testa di Manuel per battere Omar.
Una bella progressione di Francesco sulla fascia sinistra sventata dalla difesa è il preludio alla bella azione che al 32′ porta alla quarta rete dei padroni di casa, messa a segno dal neo entrato Camera.
La partita potrebbe dirsi chiusa, ma i ragazzi gialloverdi non ci stanno e su due azioni di calcio d’angolo, al 34′ e al 39′ segnano con Vittorio, prima di piede e poi di testa, il 2-4 e il 3-4. L’assalto finale non porta poi al pareggio.
Partita sicuramente divertente per il publbico accorso, con un pareggio che forse sarebbe stato il risultato più giusto.
Domenica ultimo turno del girone di qualificazione con ospite a Telve la Fersina, seconda in classifica…e poi si attenderà la composizione del girone Elite.
SUL CANALE YOUTUBE DELL’US TELVE LA SINTESI DELLA PARTITA
(3)