Gli Elite chiudono con un pari
E primo posto nella “disciplina”
30.10.2016
Telve: Fratton, Trentin (63′ Orsingher), Michael Mezzanotte, Zoro (69′ Mattia Mezzanotte), Menguzzato, Berti, Gaiotto (46′ Armellini) , Salvelli, Girotto, Paterno, Muraro (54′ Krasniqi)
Si chiude con un pareggio la fase di qualificazione Elite per gli Allievi “classe 2000” e, a qualificazione da tempo già ottenuta, la conclusione non è delle migliori.
Qualche modifica tra i gialloverdi rispetto allo schieramento classico, ma i ragazzi scendono in campo senza la giusta determinazione e così chi fa la migliore figura è senza dubbio la giovane Fersina, che nel primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni, quando sono necessarie altrettante prodezze in uscita di Simone per evitare la capitolazione (in particolare al 27′ su tiro molto riavvicinato di Jacupi e poi al 37′). Per il resto la priam frazione dice piuttosto poco, con il Telve pericoloso (se così si può dire9 appena un paio di volte in apertura con un tiro di Efrem deviato dal portiere Ruggera al 3′ e tre minuti dopo con Francesco ben lanciato da Vittorio con la difesa biancorossa che libera in affanno. Un ultimo “squillo” gialloverde al 39′ quando Francesco calcia in porta dalla destra ma è ancora bravo il portiere a mettere in angolo.
Il gioco del Telve è molto lento, scontato, fatto per lo più di lanci anche quando c’è la possibilità di giocare palla a terra, con i ragazzi che non si muovono quasi mai per andare a creare lo spazio o per andare a ricevere il pallone. Dall’altra parte invece la Fersina esce sempre dalla difesa giocando la palla e senza trovare ostacoli.
Nella ripresa la musica sembra cambiare fin da subito e al 1′ Efrem si invola sulla sinistra e dalla linea di fondo mette in mezzo la palla dopo aver scartato il portiere, ma nessuno è pronto a raccogliere l’invito.
Al 4′ Michele, sempre dalal sinistra effettua un bel cross sul quale è bravo Ruggera a respingere e Nicholas non approfitta della respinta del portere.
Due minuti dopo è però la Fersina a passare in vantaggio al termine di un’azione impostata sulla fascia sinistra.
All’8′ è ancora bravo Simone su Tricarico e un miuto dopo il neo entrato Armellini manda la palla fuori di poco.
Il Telve sembra svegliarsi -anche se sono ancora troppi gli errori in un tutte le zone del campo- e al 17′ Efrem serve indietro Jetan che calcia da lontano in bella coordinazione colpendo l’esterno del palo.
Al 21′ una bella azione di Jetan sulla destra si conclude con un cross in mezzo all’arera sul quale si avventa Manuel Armellini che da pochi passi mette in rete il gol del pareggio.
E’ ancora Telve e al 27′ arriva il gol del vantaggio con Francesco che insacca dopo aver raccolto il cross di Efrem dalla sinistra.
Passano 120 secondi e la Fersina pareggia con una punizione da lontanissimo che trova Simone fuori posizione e poco reattivo e che si infila sotto la traversa.
E ancora il nostro portiere è chiamato in causa al 31′ per riemdiare a un errore di Nicola e salvare in uscita sull’attaccante.
Si chiude così il girone di qualificazione con il raggiungimento dell’obiettivo che la squadra si era prefisso: la qualificazione alla fase “Elite”.
Da sottolineare il primo posto nella speciale “Coppa disciplina”, grazie ad una sola ammonizione subita nel corso di 10 partite. Ancora una volta la testimonianza che i risultati si possono ottenre anche giocando con la massima correttezza. Bravi ragazzi!
Dopo la settimana di riposo si riprenderà affrontando squadre di ottimo livello e saranno necessarie prestazioni ben diverse da quella di oggi se si vorranno portare a casa dei punti.
(13)