Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Sconfitti gli Allievi provinciali

Sconfitti gli Allievi provinciali

25
0

squadra
2-5 con la capolista

TELVE B – ORTIGARALEFRE 2 – 5 (2 – 2)

Reti: 3’pt. Alessio Faoro (Ort.), 20’pt. Alessio Minati (Ort.), 22’ pt. Francesco Paterno, 27’ pt. Manuel Armellini, 15’ st. Enrico Cescato –rig.- (Ort.), 31’ st. Dorde Duras (Ort.), 39’ st. Francesco Krypca (Ort.).

TELVE: Omar Ahjab, Cristian Pecoraro, Nicola Stroppa, Cristian Debortoli, Gianluca Trentin (1’st Giuseppe Hermes Scimeca), Stefano Lippi, Federico Ferrai (15’ st. Francesco Caregnato), Karim Brahim, Manuel Armellini, Mattia Mezzanotte, Francesco Paterno (10’st. Jushua Luiz Do Nascimento). In panchina: Francesco Caregnato, Jushua Luiz Do Nascimento, Giuseppe Hermes Scimeca. Allenatore Paolo Cappello.

ORTIGARALEFRE: Lorenzon, Franja, Macchiarulo, Cescato, Micheli, Balduzzo, Bassani, Duras, Stefani Enrico, Minati, Faoro. In panchina: Delucca, Zanghellini, De Lullo, Stefani Stefano, Krypca. Allenatore Delucca Mauro.

Telve: La buona prestazione, fornita dei ragazzi del Telve, non è servita ad evitare la sconfitta nel derby contro l’Ortigaralefre. Come oramai è consuetudine, la formazione del gialloverde fatica ad entrare in gara e per i primi 20’ è un monologo della squadra ospite, brava a pressare in ogni zona del campo e far circolare la palla, mandando letteralmente in bambola i padroni di casa. L’incontro è la fotocopia di quello disputato domenica scorsa: non trascorrono nemmeno 4’ ed un incertezza a metà campo di Cristian Pecoraro da strada sulla fascia sinistra a Duras che, giunto sul fondo, mette in mezzo un pallone per l’accorrente Faoro che, lasciato inspiegabilmente libero, infila la porta di Omar Ahjab. Al 18’ un tiro di Enrico Stefani, viene messo in angolo da Omar Ahjab e, sull’azione successiva, un lancio di Stefano Lippi mette in movimento Francesco Paterno che, giunto in area, si fa respingere un primo tiro dal portiere ospite e sulla ribattuta lo stesso Francesco Paterno mette la sfera sul fondo. Dal possibile pareggio si passa al raddoppio sopite: altra palla persa dai padroni di casa nella zona di metà campo, azione personale sulla fascia sinistra di Alessio Faoro che, giunto sul fondo, mette in mezzo un pallone per Duras che, complice un’incertezza di Omar Ahjab, infila la rete gialloverde. La reazione dei padroni di casa è rabbiosa ed immediata e, nell’arco di 5’, ristabiliscono la situazione di parità; prima accorciando le distanze con Francesco Paterno che, supera con un diagonale il portiere ospite, su lancio millimetrico di Gianluca Trentin e poi pareggiano su azione di calcio d’angolo con un incornata di Manuel Armellini. Il secondo tempo viene ben giocato dalla formazione telvata, che tiene testa all’undici ospite. Ospiti che si portano nuovamente in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Enrico Cescato, rigore concesso dal’arbitro per una trattenuta in area. I padroni di casa non si scoraggiano e cercano di rimettere il risultato in parità ma, la ghiotta occasione per pareggiare l’incontro la falliscono. Al 30’ l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni casa per un fallo in area su Giuseppe Hermes Scimeca, ma il penalty calciato da Mattia Mezzanotte va alto sulla traversa. Come spesso accade nel calcio da un goal sbagliato segue un goal subito: al 31’ altra palla persa a centrocampo dai padroni di casa che da il via libera a Duras che, giunto al limite dell’area, lascia partire un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. I ragazzi del Telve si riversano nella metà campo ospite nel tentativo di rimettersi in corsa, ma su azione di contropiede subisco il quinto goal con Francesco Krypca.

x

(25)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close