Pareggio con il cuore
Presentatisi sul sintetico di via Pomerio con una rosa molto risicata (solo 13 i giocatori a referto), gli Allievi Elite disputano una partita tutto cuore e grinta e strappano un punto importantissimo -e forse insperato- al blasonato Arco.
Orfani degli infortunati Vittorio e Luca e degli indisponibili Lorenzo, Nicholas e Mattia, i gialloverdi di Gianesini-Orsingher scendono in campo con le novità Gianluca terzino destro, Alex esterno di centrocampo e capitan Efrem in mezzo al campo.
Pronti-via e il Telve ha una doppia bella occasione con Efrem che imbecca perfettamente Francesco il cui tiro è però maldestro e finisce alto; sul rinvio errato della difesa Jetan non sfrutta l’occasione d’oro e spreca.
L’Arco si ricompone subito e comincia a comandare il gioco colpendo pochi minuti dopo una bella traversa a Simone battuto. Il primo tempo prosegue con l’Arco sicuramente più propositivo e il Telve che si difende e prova a colpire in contropiede. Di fatto però nessuna delle due squadre si rende pericolosa e si val al riposo sul nulla di fatto.
La ripresa vede l’Arco arrembante alla disperata ricerca del gol, con azioni però piuttosto confusionarie, mentre i gialloverdi replicano con veloci contropiedi. Simone è decisivo mandando sopra la traversa da campione una conclusione ravvicinata dopo uno cross dalla destra, mentre il Telve ha una grande occasione con Jetan che, lanciato in profondità e trovatosi a tu per tu con il portiere, non ha la freddezza necessaria per superarlo.
Gli ultimi minuti sono di pura sofferenza, con i telvati che si difendono comunque bene mentre l’Arco è fisicamente alle corde con diversi giocatori preda di crampi.
Un punto d’oro per i nostri, che va a consolidare la buona classifica di un campionato che si conferma molto equilibrato.
Domenica si torna a giocare sul campo amico ospitando il Fiemme.
(133)