Buona partita ma sconfitta a Mattarello
MATTARELLO CALCIO: Zanin, Giuliani, Ferrari, Moretti, Pellegrini, Torghele, Sorrentino, Tondi, Zanlucchi, Presti, Varacalli. In panchina: Bolognani. Allenatore Maurizio Pedrotti.
Il Telve esce sconfitto dal primo match del girone di ritorno (giocato sabato 18 marzo), che lo vedeva opposto al Mattarello Calcio, terza forza del campionato e reduce dalla vittoria di domenica scorsa in casa contro il Pinè per 5 a 1.
Dopo una prima fase di studio, è il Telve a prendere in mano le redini del gioco, pressando gli ospiti nella propria metà campo e andando raddoppiare sugli avversari nella loro fase di impostazione, senza mai lasciare ai giocatori del Mattarello la possibilità di costruire una azione degna del gioco del calcio. I ragazzi del Telve vedevano premiati i loro sforzi al 20’ con la rete realizzata da Luca Rippa che, ben pescato da un lancio millimetrico di Mattia Mezzanotte infilava il portiere ospite Zanin in uscita con un tiro sul secondo palo. I ragazzi telvati continuavano a macinare gioco e creare occasioni da reti senza mai però concretizzarle; solo verso il finale della prima frazione di gioco, i giocatori del Mattarello si rendevano pericolosi, con dei tiri dalla lunga distanza che l’ottimo Omar Ahjab parava con bravura.
Il secondo tempo, vedeva gli ospiti del Mattarello riversarsi nella metà campo del Telve nel tentativo di ripristinare il risultato di parità che raggiungevano all’8’ con un tiro dalla lunga distanza di Tondi che si infilava la palla alle spalle dell’incolpevole Omar Ahjab. I ragazzi del Telve accusavano il colpo ed al 20’ incassavano la seconda rete ancora con Tondi che con un pallonetto superava l’estremo difensore di casa. I padroni di casa cercano di reagire, ma al 28’ sono gli ospiti a calare il tris. Punizione sulla tre quarti di Presti con l’arbitro che, ben appostato, non ravvisa un netto fuorigioco, e un tap-in del neo entrato Bolognani a due metri dalla porta del Telve, supera l’esordiente Mattia Capra. Gli ospiti calano il poker tre minuti dopo, quanto un tiro dalla lunga distanza di Tondi, non veniva trattenuto dall’estremo difensore del Telve. I ragazzi giallo-verdi si riversano nella metà campo ospite, ma i tiri di Brahim Karim e di Lucca Rippa venivano neutralizzati dal numero uno bianco-rosso.
Il Telve esce sconfitto nel risultato ma non certo nel gioco, avendo tenuto testa a una formazione con molta più esperienza che schierava nelle proprie file tutti 2000 e solo due 2001. Da segnalare, inoltre, nelle file del Telve, gli esordi dei giovanissimi Simone Moggio, classe 2003 e di Mattia Capra, classe 2004 che non hanno sfigurato al cospetto degli avversari ben più navigati.
(36)