Il primo derby va al Borgo
BORGO-TELVE 2-0 (2-0)
Il Telve esce sconfitto dal derby con i giallorossi e dice addio alla “Coppa”.
Con due gol nella prima mezz’ora di gioco i padroni di casa del Borgo si aggiudicano il derby nella seconda partita del girone di qualificazione di “Coppa Provincia” superando un Telve parso meno brillante di domenica scorsa ma che comunque non ha sfigurato contro la squadra candidata principe a vincere il campionato di I Categoria.
Dopo alcuni minuti di studio il Borgo prende il sopravvento guadagnando metri e chiudendo il Telve nella propria metà campo. Due reti in abbastanza rapida successione attorno alla metà del tempo portano sul 2-0 i padroni di casa che potrebbero segnare ancora ma trovano sulla loro strada un buon Mylonas.
Il Telve non sta però a guardare e dopo aver subito la seconda si rende pericoloso in un paio di occasioni, sfiorando la rete con un calcio piazzato di Simone Agostini che va a morire sulla traversa a portiere battuto.
La seconda frazione di gioco è meno spumeggiante, ma entrambe le squadre si divorano un’occasione da gol: prima il Borgo con un’incursione in area sulla destra conclusa con un tiro cross non sfruttato dalla punta e poi il Telve con Francesco Micheletti che, presentatosi solo davanti al portiere, non riesce a superarlo.
Grazie alla contemporanea netta vittoria del Calceranica sul Calisio il passaggio del turno ora si deciderà con lo scontro diretto Borgo-Calceranica di domenica, dove i padroni di casa avranno due risultati a disposizione.
Ininfluente sarà invece l’incontro fra Calisio e Telve, ormai fuori dai giochi, che diventerà quindi un’interessante amichevole di preparazione in vista dell’avvio del campionato.
(135)