10.02.2018 – Giornata conclusiva del torneo dedicato a Fiorenzo Rigon e di nuovo è vittoria per la squadra organizzatrice.
Di fatto gli incontri di ieri sono state due finali: per il terzo posto la prima, che ha visto l’Ortigaralefre superare agevolmente (3-0) il Vattaro e per il primo posto la seconda, dato che Ischia e Telve si trovavano a pari punti, a punteggio pieno, con i primi in vantaggio grazie alla migliore differenza reti e quindi con la possibilità di avvalersi di due risultati utili su tre.
Il Telve quindi può solo vincere per aggiudicarsi il torneo e dopo pochi minuti di gioco Novello lancia lungo a sinistra per Girotto -oggi in versione assist man- che apre sulla destra per Sbaffo mettendolo davanti al portiere ed è l’1-0.
La partita è abbastanza combattuta a centrocampo e le occasioni da rete non fioccano con l’Ischia pericolosa grazie a qualche tiro dalla distanza fino a quando il capitano gialloverde Terragnolo recupera palla a cavallo della linea centrale del campo e parte in contropiede servendo Francesco Micheletti che si presenta davanti al portiere e lo batte sulla destra: 2-0.
Si va così al riposo e nella ripresa Mylonas è costretto a due belle parate suglia vanti dell’Ischia con il numero 9 che colpisce anche la traversa. Il momento è favorevole agli ospiti e al 20′ arriva il gol: sulla punizione dalla fascia il numero 6 impegna di testa Mylonas, ma sulla respinta irrompe il numero 11 e mette in rete.
Subìto il gol il Tekve riprende a giocare e dopo che Sbaffo e Francesco Micheletti si mangiano un gol a testa, al 35′ su punizione dalla destra di Girotto Sbaffo appostato sul secondo palo insacca di testa.
Nel finale l’Ischia si sbilancia e al 43′ Colme recupera palla servendo Girotto che lancia ancora Sbaffo il quale salta il portiere e insacca il 4-1 finale, settimo gol personale in tre partite!
(247)