TELVE – ORTIGARALEFRE 1-2 (0-0)
Due partite e due sconfitte. E’ questo il poco lusinghiero ruolino di marcia della Juniores di Dalfollo-Orsingher, uscita sconfitta martedì sera nel posticipo casalingo con i cugini dell’Ortigaralefre.
Una sconfitta tutto sommato meritata, anche se rimane qualche rammarico.
I gialloverdi si presentano con qualche problema, a causa di un Zanetti non al meglio, di un Mezzanotte un po’ azzoppato e per l’assenza di Gaiotto, Sordo e Simone Trentin. Dall’altra parte c’è un’Ortigaralefre forte di alcuni bei “prestiti” dalla prima squadra.
La prima mezz’ora è assolutamente di marca rossoblu, con il Telve incapace di impostare un’azione degna del nome mentre gli ospiti girano bene la palla rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, sulla prima delle quali è bravissimo Fratton a deviare in angolo a mano aperta.
L’occasione più ghiotta però arriva sui piedi dei padroni di casa quando, attorno al 31′, Zanetti lanciato in profondità si presenta tutto solo davanti a Stefani ma il suo tiro a colpo sicuro termina a lato di un nonnulla.
Nella parte finale della prima frazione il Telve sembra poter controllare con maggiore facilità gli avversari, nonostante l’uscita dal campo di Mezzanotte, colpito duro alla caviglia e sostituito da Colme.
La ripresa inizia con Debortoli sostituito da Berti, posizionato per necessità nell’insolito ruolo di esterno sinistro e con il Telve che gioca in maniera migliore rispetto alla prima frazione. Come nel primo tempo l’Ortigaralefre preme bene in particolare sulla fascia sinistra, dove Orsingher ha il suo bel daffare a fermare l’avversario, senza però creare problemi alla porta di Fratton.
Attorno al 25′ il gol per i padroni di casa sembra cosa fatta quando Colme, raccolta la palla all’altezza dei 20 metri lascia partire un gran tiro a giro che, a portiere battuto, termina di qualche dito fuori dal “sette”. E’ il momento migliore del Telve, ma proprio in questa fase arriva, un po’ a sorpresa, il vantaggio ospite quando Menguzzato, in vantaggio sull’avversario, non valuta bene un lancio in profondità e si fa superare consentendo all’attaccante grignato di battere Fratton.
Il Telve si lancia in attacco, sia pure con una certa confusione e sfiora ancora il gol con una grande punizione di Pecoraro che trova però sulla sua strada un grandissimo Stefani capace di togliere dal “sette” alla sua sinistra il bolide destinato a insaccarsi: chapeau al portiere!
I padroni di casa sono tutti in avanti quando un rilancio della difesa ospite viene lisciato da un esausto Baldi consentendo il gol dello 0-2 con l’attaccante a tu per tu con Fratton.
I gialloverdi non vogliono mollare e all’89’ Rippa raccoglie un lancio in profondità e dalla sinistra mette in mezzo una rasoterra sul quale si avventa un difensore che, per anticipare Zanetti, infila il proprio portiere: 1-2
Quattro minuti di recupero e arrembaggio finale del Telve che però non porta a nessun risultato.
Sconfitta che brucia, anche perché è un derby…e così il primo posto si allontana…peccato!
(127)