TELVE – SOLTERI SAN GIORGIO 5-1 (3-1)
Dopo tre prestazioni insufficienti (in particolare l’ultima, quella di sabato scorso a Meano), la Juniores finalmente si riprende e, giocando una buona partita, si aggiudica nettamente il recupero con i Solteri-San Giorgio e si riappropria, sia pure solo temporaneamente, del primo posto in classifica.
Formazione ancora rinnovata quella dei gialloverdi a causa delle assenze per infortunio di capitan Zanetti e di Mezzanotte, oltre che dell’indisponibile Rippa. In aiuto arrivano quindi i quattro ragazzi nella rosa della prima squadra oltre all’Allievo Scimeca.
Si parte con Palù e Berti terzini, Baldi e Menguzzato difensori centrali, Pecoraro e Debortoli in mezzo al campo con Samuele Trentin e Fedele esterni per finire con Girotto e Guerzoni di punta.
L’inizio è subito di marca telvata con Girotto che serve Trentin, il cui tiro a incrociare termina fuori di poco…e non sarà l’unico della partita.
Una disattenzione della difesa di casa su un contropiede dei Solteri al 7′ fa sfiorare il gol agli ospiti che colpiscono il palo, ma lo spavento fa subito riprendere le redini del gioco in mano al Telve che al 9′ passa in vantaggio al termine di una bella azione che porta Trentin a servire in profondità Guerzoni che batte l’estremo difensore.
I Solteri non stanno a guardare e al 12′ la punta, scattata sul filo del fuorigioco, manda alto da buona posizione.
Da questo momento in poi è solo Telve, con azioni palla a terra sfruttando bene le fasce laterali, in particolare quella destra dove Trentin trova molto spazio, e al 14′ Girotto, servito in profondità da Fedele batte il portiere per il 2-0.
Passano quattro minuti e la partita si chiude virtualmente con la terza rete, siglata ancora da Girotto che riceve un cross rasoterra da Fedele e di piatto mette in rete.
Ancora buon gioco del Telve per il resto della prima frazione fino al 41′ quando un Palù in non perfette condizioni non riesce a contrastare l’avanzata avversaria sulla fascia sinistra dell’ala che mette in mezzo per il gol del 3-1.
Nella ripresa cambiano gli attori ma la trama rimane la stessa e il Telve si fa apprezzare, concretizzando al 13′ con un’azione molto lineare e ben costruita che porta Samuele Trentin al cross rasoterra dalla destra per l’accorrente Guerzoni che di piatto infila per il 4-1.
Un dubbio fallo in area di un difensore dei Solteri viene punito con un generoso calcio di rigore al 17′, trasformato con freddezza da Baldi.
E’ ancora bel tempo nei minuti successivi, con gli ospiti che al 35′ però impegnano severamente Fratton con un tiro da entro l’area, ma l’ultimo squillo è ancora gialloverde quando Colme colpisce l’incrocio dei pali con una punizione da fuori area.
5-1 finale che rispecchia abbastanza l’andamento dell’incontro e prestazione che fa arrabbiare, perché giocando anche le tre partite passate con la metà della voglia e della grinta messa in campo oggi si sarebbero raccolti diversi punti lasciati invece per strada.
L’appuntamento è ora per sabato 7 aprile, quando è in programma un match decisivo per il campionato: al “Diego Pecoraro” arriva quel Calisio che è forse la squadra più in forma in questo momento e seria candidata alla vittoria finale.
(193)