TELVE-CALISIO 5-1 (3-0)
La squadra Juniores replica il risultato dell’ultima partita, superando nettamente questa volta il Calisio, giunto al “Diego Pecoraro” con un solo punto di distacco dai gialloverdi.
Sorprendentemente è’ praticamente solo il Telve a fare la partita mentre gli ospiti sono molto balbettanti e sinceramente disputano un incontro molto al di sotto delle attese, forse anche a causa di alcune assenze.
Dopo alcuni minuti di studio ben giocati dai padroni di casa arriva il gol del vantaggio telvato al termine di una bella azione che vede Debortoli servire capitan Zanetti sulla destra il cui tiro a incrociare, dopo essere entrato in area, non lascia scampo a Tononi.
AL 21′ un lungo rinvio del portiere Fratton viene prolungato di testa da Guerzoni e raccolto da Zanetti il cui sinistro però termina alto.
Altra bella azione del Telve al 31′ con Fedele che imbecca Guerzoni non preciso al tiro.
Due minuti dopo l’arbitro decide di riaprire la partita assegnando un calcio di rigore per un inesistente fallo di Palù su Talbi. Lo stesso numero 9 del Calisio va sul dischetto ma Fratton si supera intuendo e respingendo il tiro, con il pallone che viene poi spedito alle stelle dallo stesso attaccante ospite.
Il Telve torna a macinare gioco, sfruttando bene le fasce del campo e al 40′ su un bel cross rasoterra dalla destra di Trentin interviene Fedele con il piattone che manda la palla in rete.
Subito prima dell’intervallo i ragazzi di Dalfollo-Orsingher chiudono di fatto la partita quando Trentin supera un incerto Tononi con un tiro dalla distanza.
La prima metà della ripresa è equilibrata con le due squadre che si alternano in avanti fino a che, al 23′ un lancio in profondità del Calisio viene raccolto dal neo entrato Fontanari che si presenta solo davanti a Fratton, superandolo: 3-1.
Il Telve ristabilisce però subito le distanze quando, 60 secondi dopo, Orsingher lancia in profondità bomber Zanetti che entra in area e supera il portiere.
Ora c’è solo il Telve in campo e al 39′ un’indecisione al limite dell’area fra portiere e difensore ospite viene sfruttata da Guerzoni per depositare in rete il 5-1.
Prima del fischio finale c’è ancora tempo per un palo di Gaiotto.
Vittoria quindi malgrado le condizioni non ottimali di alcuni giocatori e qualche assenza pesante.
Un buon segnale in vista di questa accesissima parte finale di campionato.
(157)