ISCHIA – TELVE 1-1 (0-0)
Inizia con molta titubanza la partita del Telve sul campo dell’Ischia, terza forza del campionato, e per tutto il primo tempo sono i padroni di casa a guidare il gioco, senza peraltro farsi particolarmente pericolosi, mentre i ragazzi di mister Peruzzi sembrano intimoriti.
Diversi i passaggi sbagliati (con il terreno di gioco che comunque non aiuta molto) e poca grinta in campo da parte degli ospiti con i ragazzi di mister Granello che però non ne approfittano.
Di fatto c’è solo un’azione degna di nota nell’arco dei primi 45′ e scaturisce da un errore in disimpegno di Stefano Agostini che innesca l’attaccante di casa il quale prova a superare Tomio con un pallonetto che si infrange sulla parte superiore della traversa.
La ripresa inizia con il vantaggio del Calceranica che passa già al 1′: da una rimessa laterale sulla sinistra si scatena un batti e ribatti in area giallo-verde concluso da Fezzi che insacca incrociando alla sinistra di Tomio.
Il Telve accusa il colpo e per alcuni minuti non riesce a reagire ma poi comincia ad alzare il baricentro e dal 20′ di gioco in campo c’è praticamente solo una squadra.
Al 22′ Sbaffo conquista palla sulla e serve Micheletti che mete al centro un rasoterra sul quale Simone Agostini prova la girata al volo con la palla che termina fuori di poco.
Il gol è nell’aria e arriva al 26′ quando Sbaffo approfitta di un rimpallo conquistando palla sulla destra e andando verso il fondo da dove mette un invitante pallone sul quale prova ad avventarsi Simone Agostini che viene atterrato da dietro; l’arbitro fa proseguire l’azione perché il pallone arriva sui piedi del neo entrato Zanetti che insacca per il pareggio con un tiro sotto la traversa.
L’Ischia è alle corde e il Telve prova a mettere a segno il colpo del ko, che sfiora in più di un’occasione; in particolare al 30′ con Mezzanotte che, su corner di Girotto, da ottima posizione mette in angolo.
Ancora qualche minuto di forcing da parte dei giallo-verdi con la spinta che però poi si esaurisce e gli ultimi dieci minuti non portano ad altre azioni pericolose.
Un pareggio finale che sta un po’ stretto al Telve…
(76)