FIEMME CR – TELVE 2-1 (1-0)
Un primo tempo piuttosto in affanno per la squadra della coppia Dalfollo-Pecoraro, con i padroni di casa che però non si rendono pericolosi molte volte: maggior possesso di palla sicuramente e anche più presenza nella metà campo giallo-verde ma di fatto il portiere Achraf viene chiamato in causa ben poche volte. Al 19′ è costretto in angolo su una deviazione di un difensore dopo un cross fiemmese e sull’azione di corner arriva in vantaggio dei padroni di casa con un tiro dal limite dell’area che va a infilarsi imparabilmente nel “sette” alla destar del nostro portiere.
Al 25′ l’unico altro pericolo per la porta telvata con Achraf che si lascia sfuggire la palla su un tiro dalla distanza e poi rimedia mandando la stessa sulla faccia superiore della traversa.
Il Fiemme preme in particolare sulla fascia sinistra dove l’ala destra supera in velocità Debortoli.
Per vedere la prima azione del Telve dobbiamo attendere il 35′ con un bel tiro a giro da notevole distanza di Karim e palla che sorvola di poco la traversa.
Il primo tempo è più o meno tutto qui; possiamo ricordare forse i numerosi calci d’angolo per il Telve, nessuno dei quali però sfruttato adeguatamente.
Al 16′ Guerzoni riceve palla e si lancia verso la porta avversaria ma al limite dell’area viene atterrato e l’arbitro fischia la punizione che Moggio insacca con un bel tiro rasoterra alla destra del portiere.
Con il gol iniziano 20 minuti di bel gioco per il Telve, intervallati da un’occasione per il Fiemme con Achraf che manda sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato dopo una punizione dalla tre quarti e con il gol della vittoria al 28′ quando su azione di calcio d’angolo la palla finisce davanti al portiere e, complice una deviazione di un difensore, si va infine a depositare in rete.
A nulla valgono i successivi attacchi , particolarmente pericolosi negli ultimissimi minuti con Lippi prima e Guerzoni poi che mandano fuori di poco.
(83)