Telve tutto cuore…e arrivano tre punti d’oro
TELVE – VIRTUS TRENTO 2-1 (0-1)
Con grande carattere i giallo-verdi si impongono in rimonta sulla Virtus Trento e agguantano il terzo posto in classifica.
Il primo tempo è di marca ospite con i bianchi di Trento che prima creano alcune belle palle gol, sventate dall’attento Tomio e poi passano con Mantovan che al 25′ mette alle spalle dell’estremo difensore di casa.
La ripresa inizia sulla falsariga di come si è giocato il primo tempo, con gli ospiti che operano con azioni veloci in particolare sulla fascia destra, ma dalla panchina mister Luciano Romagna (oggi nelle vesti di primo allenatore vista l’assenza di mister Peruzzi) pesca i jolly: al 10′ entra in campo Zanetti per Sbaffo e dopo appena quattro minuti il “panchinaro di lusso” ripete quanto fatto già vedere in altre partite e vince un contrasto involandosi sulla destra per battere in diagonale il portiere.
Poco dopo entra in campo anche Davide Marchi per capitan Micheletti e su un bel corner di Girotto si eleva e in perfetta coordinazione gira di testa nell’angolo basso alla sinistra del portiere: 2-1 ed esultanza sotto la tribuna, con ammonizione per essersi tolto la maglietta. Esultanza che cosa cara pochi minuti perché l’arbitro estrae il secondo giallo davanti a Marchi reo di un fallo considerato grave e quindi il nostro attaccante prende anzitempo la via degli spogliatoi.
Il cuore giallo-verde oggi ha portato alla vittoria il Telve, che con i tre punti si issa al terzo posto in classifica e ora si prepara al derby esterno in casa dell’Ortigaralefre.
(227)