E il Telve va!
AZZURRA SB – TELVE 0-1 (0-0)
Il Telve inanella il sesto risultato utile consecutivo e la sesta vittoria in campionato confermandosi più che mai terza forza del campionato, recuperando anche tre punti sulla capolista Fiemme sconfitta contro ogni pronostico a Civezzano.
E’ un bel Telve quello messo in campo da mister Peruzzi, con alcune novità rispetto alle ultime uscite: Colme per Sbaffo a centrocampo e Stefano Marchi per Micheletti e Davide Marchi per Zanetti davanti.
I primi venti minuti di gioco sono di marca giallo-verde con Girotto che si fa vedere prima con un tiro respinto da un difensore dopo aver saltato il diretto avversario e poi con un colpo di testa su cross Fedele, ben parato da Creti. Il numero 1 di casa si esibisce ancora poco dopo su un tiro di Stefano Marchi da fuori area.
Dalla metà della prima frazione l’Azzurra guadagna metri e si fa vedere con alcune belle trame orchestrate da Segata e Faes che mettono in difficoltà la difesa telvata, senza però creare problemi a Tomio.
A inizio del secondo tempo l’azione che decide l’incontro è l’epilogo di uno schema su calcio di punizione, finalizzato da Stefano Marchi.
Subìto il gol i padroni di casa gestiscono di più la palla, senza però farsi vedere in avanti. E’ anzi il Telve a rendersi ancora pericoloso con Slompo che su calcio di punizione colpisce la traversa e sul prosieguo dell’azione Creti sventa su Mezzanotte.
Simone Agostini sfiora il gol con un rasoterra da fuori area e l’Azzurra prova il tutto per tutto solo negli ultimissimi minuti, con un tiro murato da Stefano Marchi e un sinistro dal limite alto di poco.
Fra le note liete della partita il ritorno in campo di campo di Peter Agostini, mentre è da sottolineare la gestione ottimale della squadra da parte di mister Peruzzi, capace di ruotare i giocatori dando a tutti la possibilità di esprimersi senza per questo cambiare la sostanza della squadra.
…e domenica prossima sfida da altissima classifica: al “Diego Pecoraro” arriva la vicecapolista Calisio!
(195)