Con tre punti da Pinzolo!
PINZOLO VALRENDENA – TELVE 2-3 (1-1)
Non da Pinzolo ma da Pieve di Bono in realtà, perché qui si è giocata questa partita che potrebbe aver detto molto in chiave salvezza.
Di sicuro ha inguaiato non poco la squadra di mister Codognato, che dopo la vittoria di domenica scorsa in casa del Cavedine-Lasino contava in una vittoria odierna per avvicinarsi alla zona salvezza.
Da parte gialloverde non sappiamo se questi tre punti saranno sufficienti a riaprire il discorso salvezza, ma di certo la partita di oggi ha dimostrato che i ragazzi di mister Peruzzi non hanno alzato bandiera bianca e se la giocheranno fino alla fine, nonostante le difficoltà che anche oggi, fra infortuni e indisponibilità, hanno fatto mancare quattro tasselli alla rosa.
Ma veniamo alla partita, giocata come detto sul sintetico di Creto-Pieve di Bono.
L’inizio è subito in salita per gli ospiti che dopo appena 7 minuti si trovano in svantaggio grazie a un gol di Tisi che da distanza ravvicinata infila sotto le gambe il portiere Colmano.
Il Telve non ci sta e al 24′ agguanta il pari: un salvataggio sulla linea di un difensore del Pinzolo Valrendena in seguito a un calci odi punizione telvato manda la palla in calcio d’angolo e sul tiro dalla bandierina Tavernaro gira in porta di testa.
Il resto della prima frazione prosegue con alcune azioni da entrambe le parti, nessuna delle quali però crea problemi alle rispettive difese.
La ripresa esattamente come è iniziato il primo tempo e al 3′ minuto i padroni di casa vanno di nuovo in rete: con Mariotti che finalizza una mischia in mezzo all’area creatasi dopo una respinta di pugno di Colmano. Questa volta però il Pinzolo Valrendena non ha nemmeno il tempo di festeggiare perché appena tre minuti dopo Salvelli riporta in parità le sorti dell’incontro con un gol “alla Salvelli” che mancava da un po’ di tempo: su corner dalla destra il numero 10 si alza e incorna nell’angolo alla destra di Collini.
I quindici minuti a cavallo del 15′ della ripresa sono i migliori per i padroni di casa che con i due Tisi, Bonenti e Mariotti portano una certa apprensione nella difesa del Telve, costringendo anche Colmano a un bell’intervento su Tisi.
Al 29′ però Ferrai lavora molto bene una palla sulla tre quarti arrivando al limite dell’area da dove la sfera torna verso la tre quarti per l’accorrente Dalsasso che con un gran tiro batte imparabilmente Collini.
L’ultimo quarto d’ora vede logicamente il Pinzolo Valrendena in avanti alla ricerca disperata del pareggio, senza però creare pericoli alla porta difesa da Colmano e così si arriva al triplice fischio con la vittoria del Telve dopo una lunga serie di sconfitte.
Un 3-2 che si affianca alle altre due vittorie con tre reti all’attivo messe in carniere nelle trasferte degli ultimi due anni sul campo del Pinzolo Valrendena.
Con questa vittoria il Telve raggiunge proprio i rendeneri a quota 11, lasciando alle spalle il TNT Monte Peller a quota 9 e il Cavedine Lasino a 6. La quota salvezza è però piuttosto lontana: a 18 punti dove si trova il Mezzocorona o forse addirittura ai 21 del Calceranica.
Intanto godiamoci questo ottimo risultato, preparandoci all’altro scontro di bassa classifica a Cavedine: una partita fondamentale per sperare ancora nella salvezza.
Il gol dell1-1 di Tavernaro
Il secondo pareggio di Salvelli
(168)