Il Telve espugna anche Cavedine
CAVEDINE LASINO – TELVE 0-2 (0-0)
Seconda trasferta con una diretta concorrente nella lotta per lasciare a qualcun altro gli ultimi posti della classifica e seconda vittoria per i ragazzi di mister Peruzzi che si impongono per 2-0 sul campo del Cavedine Lasino nonostante una rosa di emergenza.
Partiamo da questo punto, perché nelle ultime settimane causa infortuni, conseguenze del COVID e indisponibilità il Telve deve fare a meno di una lunga serie di giocatori: Menguzzato, i due DeMarzani, Dalsaso, Vincic, Dellai, Nicola Moser e Marzak.
Ecco quindi la necessità di inventare una nuova formazione anche oggi e Paolo Peruzzi estrae dal cilindro l’esordio dal primo minuto del classe 2005 Manuel Moser, autore di un’ottima prestazione sulla fascia destra della difesa gialloverde.
Per il resto, davanti a Colmano troviamo la coppia centrale Boso-Sbaffo, con quest’ultimo che sembra essersi ben calato nel suo, ennesimo, nuovo ruolo, con il motorino Pecoraro a presidiare, con ottimi risultati, la fascia sinistra.
I quattro di centrocampo sono Lippi a destra, capitan Dalsasso, un ritrovato Salvelli e un ottimo Colme; davanti un generoso Ferrai e un inesauribile Tavernaro.
I primi dieci minuti sono piuttosto noiosi con ben poco da segnalare su entrambi i fronti, se non il mix di vento e terreno un po’ irregolare che non facilitano di certo il controllo della palla.
La prima azione degna di nota arriva all’11’ con Tavernaro che da fuori area chiama in causa Travaglia. Dopo un colpo di testa di Salvelli su cross di Lippi che termina fuori, al 28′ ecco la ghiottissima occasione per il vantaggio ospite: Tavernaro imbecca alla perfezione Ferrai con un rasoterra centrale filtrante, ma il numero 9 si fa ipnotizzare da Travaglia che in uscita riesce a deviare il tiro.
Sul capovolgimento di fronte è Gjevori che entra in area e, un po’ defilato sulla sinistra, calcia a lato della porta difesa da Colmano.
Poco altro da segnalare fino al 45′ quando l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Al fischio di inizio del secondo tempo il Telve colpisce a freddo con Salvelli che raccoglie un passaggio di prima di Dalsasso e al limite dell’area si gira mandando la palla nell’angolino basso alla sinistra di Travaglia.
I padroni di casa faticano a imbastire qualche azione di particolare rilevanza e si fanno vedere dalle parti di Colmano solo al 7′ mandando fuori un tiro dalla distanza.
Il Telve prosegue nel suoi e al 23′ il solito indomito Tavernaro è bravo sulla tre quarti a recuperare una palla che sembrava persa, a superare il diretto avversario involandosi sul fondo da dove mette in mezzo un pallone morbido per la testa di Salvelli che da pochi passi non perdona.
La reazione del Cavedine Lasino si limita a una punizione a giro di Poli al 34′ con palla che termina fuori di poco. Per il resto il Telve non ha difficoltà a controllare il gioco in attesa del fischio finale.
Per i gialloverdi quindi altre tre punti, dopo quelli di Pieve di Bono con il Pinzolo…e tanta rabbia per i troppi punti lasciati per strada nel corso del girone di andata.
Dopo la vittoria odierna dello stesso Pinzolo Valrendena sul campo del Calceranica, i punti dalla zona salvezza, occupata proprio dai gialloverdi del lago, sono sette; tanti, troppi probabilmente per poter sperare, ma queste due vittorie danno sicuramente morale, nonostante la sfortuna stia perseguitando la squadra, con le indisponibilità che anziché ridursi, aumentano.
Domenica prossima si torna a giocare in casa ospitando i cugini del Calceranica per un derby che sa tanto di mors tua vita mea…
(160)