Bellissima giornata di sport al “Torneo Gianni Rigoni”
GIORNATA DI FESTA PER I PICCOLI AMICI
Tante emozioni ieri al “Memorial Gianni Rigoni” organizzato dalla nostra società e aperto ai “Piccoli amici” nati negli anni 2016-2017. Il Torneo che si svolge come da tradizione presso la palestra delle scuole medie, è tornato dopo alcune stagioni di sospensione causa Covid.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Gianni Rigoni, scomparso il 28 agosto del 2006 a soli 47 anni. Per molti anni Gianni si è dedicato con impegno e dedizione all’Unione Sportiva, mettendo le sue energie a disposizione del settore giovanile.
Gianni era anche Vigile del Fuoco Volontario e proprio per ricordare il suo spirito sportivo accompagnato dall’impegno nel volontariato, il torneo è stato realizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Telve che hanno preparato i pasti per tutte le squadre partecipanti, presso la sala Polivalente.
Fin dal mattino i piccoli atleti si sono cimentati in due gironi all’italiana le cui classifiche hanno determinato le due semifinali e le finali del pomeriggio.
Alta Valsugana A, Levico, Roncegno, Alta Valsugana B, Tesino e Telve le sei squadre partecipanti, che si sono fatte valere e hanno trascinato e divertito il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti della palestra scolastica.
Tanto divertimento ed entusiasmo sotto gli occhi di molti appassionati e genitori, curiosi di osservare i primi passi calcistici di tanti piccoli atleti alle loro prime esperienze su un campo di gioco.
Nel pomeriggio, terminata la finale che ha visto il successo del Roncegno sul Levico, è intervenuta Lucina, moglie del compianto Gianni, a cui è stato consegnato un pensiero da parte della Società. Alla presenza del sindaco di Telve Matteo Deguaudenz, dei responsabili del settore giovanile Emilio Fedele e Daniel Ferrai e della rappresentanza dei Vigili del Fuoco Volontari di Telve, sono stati premiati tutti i giocatori scesi in campo a cui è stata consegnata una medaglia con nastro gialloverde, ricordo di questa bellissima giornata di sport. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.
La cerimonia di premiazione
Telve e Tesino poco prima di scendere in campo
La squadra del Telve che si è classificata al terzo posto
La giusta carica prima di scendere in campo
Questi i risultati delle partite disputate
Gironi:
Levico – Roncegno 2-7
Roncegno – Alta Valsugana A 6-2
Alta Valsugana A- Levico 2-3
Telve – Tesino 1-4
Tesino – Alta Valsugana B 2-3
Alta Valsugana B – Telve 1-3
Semifinali:
Levico -Tesino 3-2
Roncegno – Telve 7-2
Finale 1°-2° posto
Levico-Roncegno 0-3
Finale 3°-4° posto
Tesino – Telve 1-2
Finale 5°-6° posto
Alta Valsugana A – Alta Valsugana B 2-2
(648)