Home Giovanili Esordienti B Sorpresa Eso B!

Sorpresa Eso B!

1
0

squadra
2-2 all’esordio conro il Calisio B

23.09.2012 – Dato che il Calisio B si è presentato con una squadra ben più grande di quella gialloverde (quasi tutti ragazzini classe 2000), si poteva temere una goleada nella porta di Manuel…
E l’inizio ha confermato questa sensazione: passano 30″ e gli ospiti sono in vantaggio sorprendendo la squadra guidata da Sergio Angeli, in campo in questa prima frazione con tutti i 2002 e qualche 2001.
Il primo tempo è in effetti tutto di marca cognolotta con altre due reti segnate dagli ospiti e il Telve che fatica a superare la metà campo.
Nel secondo tempo scendono in campo anche tre “prestiti” degli Esordienti A e il gioco ne risente positivamente. La retroguardia è più sicura e dal centrocampo in su si riescono a costruire delle azioni.
Su azione di calcio d’angolo arriva il meritato vantaggio con Manule Baldi che insacca al termine di una mischia in area. Il secondo tempo si chiude così sull’1-0 per il Telve, che nella terza frazione continua a macinare un buon gioco. La partita si fa divertente con frequenti cambi di fronte e occasioni da entrambe le parti. Attormo al 10′ è il Telve a passare con Nicola Berti che infila il portiere avversario con un tiro preciso, a fil di palo, da fuori area. La partita sembra ormai decisa, ma proprio nell’ultima azione il Calisio raggiunge il meritato pareggio approfttando di una disattenzione difensiva.
In definitiva un buonissimo esordio per gli Esordienti “primo anno” (…e anche più piccoli!). C’è naturalmente ancora molto da lavorare, ma questo risultato dà sicuramente morale ai ragazzi ed è di stimolo per un impegno sempre alto durante gli allenamenti. Da segnalare la sicurezza tra i pali di Manuel Capra e di Manuel Baldi dietro la difesa. (GO)

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close