“Prima” senza mezze misure
5-1 esterno al Cauriol
30.09.2012 – Per la nostra squadra di 1^ Categoria non ci sono mezze misure: si perde o si vince con i grandi numeri. Dopo la sonora sconfitta con il Piné nel turno infrasettimanale è arrivata un’altrettanto eclatante vittoria sul campo del Cauriol che ora, “grazie” a questa sconfitta e alla contemporanea vittoria del Valsugana, si trova da solo in fondo alla classifica.
Ma veniamo al Telve: mister Sbetta cambia volto alla squadra inserendo dal primo minuto Granello, Tomio e Ferrai ma l’inizio non è sicuramente dei migliori: dopo soli 3 minuti i padroni di casa passano in vantaggio e per i gialloverdi la strada è in salita. Il pareggio però viene ristabilito immediatamente, dopo appena due minuti da Tomio e al 17′ arriva il vantaggio con Ferrai.
Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Telve e l’inizio della ripresa mette praticamente il sigillo alla partita con un’autorete del Cauriol. In chiusura di tempo il Telve dilaga con Polenta e Simone Agostini che portano a cinque il bottino.
Il morale nello spogliatoio torna quindi alto dopo il “mercoledì nero” ed ora l’atrtenzione si sposta al derby di domenica prossima quando il Valsugana, anch’esso con in corpo l’euforia per la vittoria, salirà al “Diego Pecoraro”.
Questa la formazione scesa in campo: Mylonas, Menegoni, St. Agostini, Terragnolo, Franceschini (1′ st Fontana), Granello, Tomio, Ferrai, Polenta, Slompo (22′ st Dalfollo), M. Micheletti (31′ st Nonaj).
La giornata di campionato ci dice che non c’è un dominatore assoluto, visto che dopo sei giornate tra la prima e l’ultima squadra ci sono 11 punti mentre l’anno scorso la distanza era di 18 punti. Oggi c’è stata un’altra rotonda vittoria del Piné, questa volta sul Povo Scania, che consente alla squadra dell’altopiano di avvicinare il Fiemme, fermato sul pari dal Verla; stesso risultato (0-0) anche tra Aquila Trento e Ortigaralefre, mentre la Dolomitica ha superato fuori casa la Bolghera.
(2)