La “Prima” in crisi
Sconfitta e terz’ultimo posto
13.10.2013 –
Telve: Novello, P.Agostini, Ropelato, Trentin, Terragnolo, Fontana, F.Micheletti (31′ st Slompo), Si.Agostini, Dalfollo, Divina (23′ st Tomio), Laner (37′ st Zanetti). All: Sbetta.
Aquila Trento: Pelz, Fiumara (39′ st Menapace), Valandro, Vanzo, Tamanini, Parlato, Dalfovo (20′ st Franzoi), Nardelli, Valentini, Facchinelli , Tanel (34′ st Agostini). All: Trentini
Reti: 14′ pt e 28′ st Valentini, 9′ st Tanel.
E’ un periodo nero per la squadra di mister Sbetta che in sette partite di campionato ha racimolato solo quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte, tre delle quali nelle ultime tre giornate.
Il posticipo tardo pomeridiano di oggi ha confermato il momento dei gialloverdi, ai quali niente gira per il verso giusto.
Il primo tempo è quasi un monologo telvato con il portiere ospite pelz costretto agli straordinari per salvare la propria rete. Già al 5′ Dalfollo con un bel tiro da fuorilo costringe a una respinta di pugno e quattro minuti dopo è Terragnolo a vedersi deviato sopra la traversa un calcio dalla lunga distanza. Al 10′ e all’11’ sono Fontana e Laner a rendersi pericolosi, ma alla prima incursione l’Aquila crea scompiglio al 12′ con Tanel e passa poi al 14′ con un tiro dalla destra di Valentini. I dicei minuti successivi vedono un alternarsi di attacchi delle due squadre dopodichè è solo Telve fino al 45′. Le azioni più eclatanti sono la traversa piena su punizione colpita da Simone Agostini al 32′ e l’occasione d’oro quattro minuti più tardi con un sacrosanto rigore per un fallo sullo stesso Simone. E’ sempre il nostor numero 8 a calciare dagli undici metri facendos iperò ipnotizzare da Pelz che para.
Si va al riposo su un imemritato 0-1.
La ripresa inizia in maniera diversa, con l’Aquila più intraprendente che al 9′ raddoppia con un tiro da fuori di Tanel. E qui la partita praticamente finisce. Sono ancora gli ospiti a comandare il gioco e dop oche al 14′ Valentini si mangia un gol solo davanti a Novello, al 28′ arriva il definitvo 3-0 con lo stesso Valentini che infila di testa su cross dell’ottimo Vanzo.
La classifica ora si fa pesante per i gialloverdi che domeica prosisma andranno a far visita alla temibile Azzurra.
(0)