Home Giovanili Pulcini A Ai Pulcini A il derby con il Borgo

Ai Pulcini A il derby con il Borgo

5
0

squadra pulcini a
combattuto 1-0 finale

26.03.2011 – Alla ripresa del torneo i piccoli Pulcini A regalano subito una grande soddisfazione al numeroso pubblico accorso al “Diego Pecoraro” per l’atteso derby con il Borgo, squadra sulla carta più forte anche perché composta da soli ragazzini del 2000 contro la nostra “mista” 2000 e 2001, con prevalenza dei più piccoli.
E l’aspetto fisico si vede tutto con gli ospiti dotati di un tiro molto forte dalla lunga distanza e i giallo-verdi che cercano maggiormente l’azione per arrivare nei pressi del portiere. E questo è il motivo sostanzialmente di tutta la partita con il nostro portiere Vittorio Salvelli che si mette più volte in bella evidenza appunto sui tiri da lontano.
Il primo tempo vede il Borgo condurre maggiormente il gioco provando alcune volte la conclusione da fuori trovando però poco la porta. Il Telve si fa vedere poco.
Nella seconda frazione, con Hermes Scimeca spostato in difesa e Nicola Berti a centrocampo i padroni di casa hanno un migliore equilibrio, anche perché in difesa Lorenzo Orsingher, dopo un primo tempo un po’ in affanno, prende bene le misure all’attacante avversario. Il Borgo continua con i suoi tiri da molto lontano, ben parati da Vittorio, ma l’occasione più ghiotta è del Telve con Brahim Karim che a porta vuota non riesce a insaccare di testa.
Il terzo tempo vede ancora il Borgo provarci da fuori e il Telve pericoloso su azione: ancora Brahim ha una palla d’oro, servito benissimo da Efrem Girotto, ma non la sfrutta.
La partita sembra destinata a un inusuale 0-0 per i Pulcini (anche se si gioca “a 9” e non “a 7”, quindi sul campo più grande) ma verso la metà dell’ultima frazione Efrem Girotto, uno dei migliori in campo assieme a Edoardo Capra, inventa un “eurogol” battendo il portiere avversario con un tiro da lontano nell’angolino. Gli ultimi minuti vedono il Borgo cercare il pareggio ma la difesa, con un ottimo Stefano Lippi, consente ai “borghesani” solo tiri dalla distanza che non portano frutti.
Per i piccoli giallo-verdi quindi un bell’inizio di torneo primaverile…anche se un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close