Un Telve in emergenza è sconfitto dalla Bassa Anaunia
TELVE – BASSA ANAUNIA 1-2 (1-2)
Non bastando le difficoltà che la squadra si portava dietro dal girone di andata e le assenze dovute al COVID, la prima di ritorno ha visto alcune altre tegole abbattersi sulla barca gialloverde poco prima del match con la Bassa Anaunia.
Nell’amichevole infrasettimanale infatti si è infortunato Menguzzato mentre pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro odierno, in fase di riscaldamento prepartita, è Ferrai a fermarsi.
Formazione quindi di super emergenza con l’esordio in Promozione per Marzak e per il 2004 Furlan.
Si parte con un Telve che nonostante tutto è piuttosto pimpante e al 5′ Tavernaro impegna Depetris con un tiro da fuori area.
Al 10′ arriva il vantaggio per i padroni di casa dopo che ancora Tavernaro conduce una bella azione sulla destra prima di mettere in mezzo la palla che viene raccolta da Salvelli il cui tiro da buona posizione è respinto da Depetris; la respinta vien raccolta da Moser che superato un avversario calcia in porta per il gol dell’1-0.
Gli ospiti, colti di sorpresa iniziano a tessere le loro trame e al 14′ Micheli con un tiro cross lambisce il palo alla destra di Colmano e tre minuti dopo Colmano esce sui piedi di Dalfovo respingendo con Formolo che poi spreca mandando alto a porta vuota.
Dopo un paio di buone azioni ospiti è il Telve sfiorare il raddoppio quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sbaffo (ottima la sua partita nell’inedito ruolo di ultimo uomo della difesa) colpisce in pieno l’incrocio dei pali alla destra di un Depetris battuto.
Dopo la mezz’ora di gioco il Telve arretra pericolosamente la sua linea lasciando il pallino del gioco completamente in mano agli ospiti che al 37′ hanno una ghiottissima palla gol sui piedi di Formolo il quale, solo davanti a Colmano si fa ipnotizzare dal numero 1 telvato, sicuramente il migliore in campo oggi.
Poco dopo è Zanotti a colpire la faccia superiore della traversa dopo essersi girato bene al limite dell’area.
Nei 90 secondi che precedono il fischio di conclusione del primo tempo il risultato si ribalta: con il Telve che si è chiuso troppo al 44′ Dalfovo raccoglie la palla a centro area e batte Colmano per il gol del pareggio e battuta la palla al centro il Telve ne perde il controllo e Zanotti scaglia una bordata da oltre 25 metri indovinando il sette alla destra di Colmano.
La ripresa vede una Bassa Anaunia più pimpante con Colmano bravo in almeno tre occasioni a sventare le conclusioni degli accattanti ospiti. Da parte sua il Telve non sta a guardare e si fa vedere alcune volte dalle parti di Depetris.
Il risultato non cambia e così gli ospiti tornano a casa con tre ottimi punti. Il Telve ha fatto la sua partita; l’unica recriminazione forse i dieci minuti finali del primo tempo, di fatto non giocati, che hanno permesso agli ospiti di mettere a segno l’1-2 decisivo.
(194)