Il derby gialloverde…ma anche giallobu
Quello di domenica prossima contro il Calceranica per il Telve sarà di fatto il terzo spareggio consecutivo, la terza partita da “dentro o fuori”, dove “dentro” significa che una vittoria manterrebbe accesa e anzi farebbe rinvigorire la fiammella della speranza di salvezza, mentre “fuori” vuol dire che un qualsiasi altro risultato metterebbe probabilmente fine alla speranza di raggiungere quel miracolo calcistico che sarebbe appunto la salvezza.
La partita contro i cugini dell’Alta Valsugana, guidati in panchina da un grande ex quale è Enrico Ferrai e con presidente l’altro ex Mauro Giacomini, non sarà però solo un derby calcistico fra le due squadre gialloverdi.
Si tingerà infatti anche di gialloblu, i colori dell’Ucraina; e ai cittadini ucraini che stanno lottando per la vita, oltre che per la libertà, andranno l’incasso della partita e le offerte che i tifosi vorranno eventualmente donare. I soldi raccolti saranno consegnati a RASOM APS, l’associazione degli ucraini in Trentino, in prima fila nel coordinare la raccolta di beni a favore della popolazione.
(21)