Home Prima Squadra La Rotaliana passa a Telve

La Rotaliana passa a Telve

232
0

TELVE – ROTALIANA 0-2

Il Telve subisce una sconfitta al debutto nel campionato di Promozione, al termine di una partita molto più equilibrata di quanto il risultato finale possa far credere. Merito alla Rotaliana, squadra solida e con maggiore esperienza nella categoria, anche se i gialloverdi di mister Ferrai hanno creato diverse occasioni da rete e anche una volta in svantaggio, hanno avuto le opportunità per agguantare il pareggio. Il 2-0 è arrivato a tempo ormai scaduto, in seguito ad un rigore inesistente assegnato agli ospiti, con Stefani che era riuscito a deviare nettamente la palla dell’attaccante lanciato a rete.

Ma riavvolgiamo il nastro dell’incontro con un Telve che parte bene, senza timori reverenziali. Al nono minuto Sartori subisce un intervento piuttosto scomposto e sulla punizione che ne consegue calciata da Caresia, non riesce ad arrivare sul pallone. Al 10′ minuto grande occasione generata da un bel lancio in profondità di Ropelato per Sartori che crossa dalla destra; dopo una serie di batti e ribatti capitan Dalsasso tira ma un difensore ospite salva in extremis.

In questa fase di gioco il Telve sembra più propositivo e determinato degli ospiti. Al 14′ tiro di Marco Ferrai senior da fuori area ma la palla colpita di striscio finisce sul fondo. Pochi minuti dopo lo stesso classe ’94 si libera di un avversario con una giocata sopraffina e serve Caresia sulla fascia sinistra; il cross è per Marco Ferrai junior che nel tentativo di colpire di testa, si scontra fortuitamente con il portiere in uscita. Nulla di fatto.

Al 22′ calcio d’angolo per la Rotaliana ma Stefani fa buona guardia.

L’uscita e la presa di Stefani

La Rotaliana si rende più pericolosa ma il portiere gialloverde Stefani è protagonista anche al 28′, quando non si fa sorprendere dalla punizione calciata da Timpone.

Stefani devia in angolo

Al minuto ’35 altra punizione insidiosa della Rotaliana con Stefani che libera l’area con i pugni.

Il Telve risponde un minuto dopo con una bella occasione per Marco Ferrai junior che al limite dell’area, disturbato da un avversario, non riesce a imprimere sufficiente forza al suo tiro ad incrociare. In chiusura di primo tempo occasionissima per la Rotaliana che, all’altezza del dischetto del rigore, libera al tiro un proprio giocatore, ma Stefani blocca la conclusione.

All’11 minuto della ripresa la Rotaliana passa in vantaggio con un tiro dalla distanza di Bergamo che sorprende Stefani e si insacca in rete dopo aver rimbalzato in area.

Seguono diversi minuti in cui il Telve non sembra capace di reagire e la Rotaliana continua ad attaccare colpendo anche un palo.

L’ingresso di Vincic dà un po’ di brio all’attacco. Una punizione guadagnata da Ginammi e battuta da Marco Ferrai senior finisce contro la barriera.

Le occasioni migliori per il pareggio del Telve capitano entrambe sui piedi di Sartori, servito benissimo da Marzadro: al 39′ il nostro numero 9 non riesce ad imprimere la forza necessaria al pallone passato dal compagno mentre al 42′ calcia da dentro l’area col destro ma non inquadra lo specchio della porta.

Nei minuti di recupero gli ultimi assalti del Telve e il contropiede ospite che porta al rigore del 2-0, trasformato da Timpone.

Il rigore che ha chiuso definitivamente la partita

TABELLINO:

Telve – Rotaliana 0-2

Reti: 11’ st Bergamo, 50’ st rig. Timpone. 

Telve: Stefani, Spagolla, Caresia, Dalsasso (28’ st Lippi), Ropelato, Menguzzato, Marzadro, Ginammi, Sartori, Ferrai sr, Ferrai jr (20’ st Vincic). All. Ferrai

Rotaliana: Donato, Dalfovo, Timpone, Sebastiani, Spangaro, Moser T. (43’ st Michelon), Bergamo (31’ st Moser L.), Bazzanella, Dibraida (13’ st Kurtaj), Avi, Biaggini. All. Maistrelli

Arbitro: Solimeno di Trento (Magli di Trento, Prosperi di Arco-Riva)

Note: Ammoniti Stefani (T), Bergamo, Spangaro, Timpone, Mariotti (R)

(232)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close