Home Prima Squadra Music Center: sconfitta indolore

Music Center: sconfitta indolore

0
0

foto 7

Superati dal Gardolo, domenica semifinale con il Cavedine

Ed alla terza giornata (l’ultima del girone eliminatorio) arriva la prima sconfitta al torneo “Music Center” per’altro ininfluente ai fini della qualificazione essendo le due formazioni (Telve e Gardolo) già in semifinale in virtù delle due vittorie contro Civezzano ed Ischia.

La gara nelle intenzioni di Mr. Granello doveva rappresentare un buon banco di prova per saggiare la condizione dei gialloverdi e trarre delle importanti indicazioni in vista del girone di ritorno in  campionato. La formazione di Mr. Chiarani del resto, prima in classifica nel suo girone, con buone individualità (citiamo Carli in difesa, l’esperto Laratta a metà campo e il velocissimo Diagné in avanti) ed un gioco frizzante ha rappresentato un test sicuramente attendibile per lo scopo.

Assenti ancora Novello, Divina Tomio e Micheletti Lorenzo e capitan Aldo (da poco babbo per la seconda volta- congratulazioni a lui ed alla moglie Anna per la nascita del piccolo Simone) oltre ai lungodegenti Slompo (prossimo al rientro?) Franceschini e Guzzetti (ci siamo finalmente?) il Telve è sceso in campo nella prima frazione con un classico 4-4-2: Matteotti tra i pali, Stefano Agostini e Ropelato laterali difensivi,  Demarzani e Fontana coppia centrale; a metà campo Filippi e Trentin centrali, Laner e Zanetti esterni alti e Zurlo Micheletti coppia d’attacco. Gardolo che parte forte mettendo la nostra retroguardia in difficoltà in più di un’occasione ma con un Telve che comunque fa vedere alcune cose buone in attacco grazie alle ottime aperture di un Filippi ispirato e alla buona vena di Laner che porta ad ottime percussioni da parte della coppia d’attacco. I padroni di casa però passano per ben tre volte sfruttando qualche incertezza della nostra retroguardia. Nel finale di tempo comunque Zurlo trova su assist di Micheletti la rete che rende meno pesante il passivo per i nostri.

Nella ripresa Granello sperimenta un nuovo modulo per dare maggior concretezza all’azione offensiva e garantire maggior copertura nella zona nevralgica del campo sia in fase di non possesso e maggior rapidità nell’impostare l’azione offensiva nelle ripartenze. Difesa a 3 quindi con Demarzani e Ropelato in marcatura su Diagnè e Iob e Fonta leggermente staccato, esterni sempre Laner a destra ed un ispirato Peter Agostini a sinistra, centrali Terragnolo e Filippi con Simone Agostini leggermente avanzato quale vertice offensivo di un centrocampo a 5 con Zurlo e Sheva ancora coppia d’attacco per un 3-4-1-2 che ha fatto vedere un Telve molto propositivo e che ha trovato la rete del definitivo 2 a 3 con un tiro da fuori area di Simone Agostini ma che in più di un’occasione ha impensierito la retroguardia dei padroni di casa (pericolosi per lo più in azioni di rimessa sempre con il velocissimo Diagnè senz’altro il migliore dei suoi)sfiorando anche il pari con bomber Franz. Nel finale spazio a Michele Fedele tra i pali e a Qasem (per Zurlo) in avanti e ad Andriollo a metà campo per Laner con Therry che ha provato laterale a destra. Avanti ora con la semifinale domenica prossima 8 febbraio contro U.s Cavedine prima del girone B sempre nell’ottica di provare uomini e soluzioni tattiche in vista del campionato. Forza ragazzi avanti tutta.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close