Derby senza storia
“SuperSimo” e compagni travolgono l’Ortigaralefre
ORTIGARALEFRE- TELVE 1-4
ORTIGARALEFRE: Stefani Ser., Finco, Montibeller (1’st Stefani Seb.), Allieri (35’st Slanzi), Voltolini, Floriani, Bertoldi, Paoli, Caon, Finco, Dietre (1’st Vesco) All.Felicetti
TELVE: Novello, Fontana, Divina, Filippi, Agostini St, Micheletti L., Agostini P., Terragnolo (5’st Trentin), Zurlo (29’st Laner), Agostini Si.(40’st Ropelato), Micheletti F. All. Granello
RETI: 15’ pt e 5’ st Agostini Si, 28’ st Micheletti L.(R), 39’st Micheletti F., 44 st Floriani
NOTE: al 42’st Novello para un rigore a Caon, spettatori 200 circa
22.03.2015- Grandissima vittoria della squadra di Granello, che con una prestazione generosa asfalta i cugini dell’Ortigaralefre. Il 4-1 finale non lascia spazio ad appelli, in una gara ben giocata e tenuta sotto controllo per tutti i 90 minuti.
Parte subito forte il Telve che trova il vantaggio dopo quindici minuti. Zurlo serve Simone Agostini, il quale avanza alcuni passa prima di far partire un bel tiro di esterno destro, sul quale Stefani può solo guardare.
Il vantaggio è legittimato da altre belle occasioni ed una netta supremazia territoriale.
Mister Felicetti prova a mescolare le carte nella ripresa, ma la musica non cambia. E’ ancora Simone Agostini a dirigere l’orchestra e ad insaccare dopo cinque minuti con un perentorio colpo di testa.
L’Ortigaralefre accusa il colpo e capitola alla mezzora. Stefano Agostini è atterrato in area, dal dischetto capitan Lorenzo è freddissimo e gela il pubblico di fede rossoblu.
Saltano di gioia invece, pochi minuti dopo, la nutrita schiera di “telvati” sugli spalti. Francesco Micheletti parte palla al piede da metà campo e dopo aver saltato in velocità due avversari insacca la rete del 4-0. Gol antologia!
Nel finale di gara piccolo sussulto d’orgoglio della squadra di casa. Caon è steso in area da Fontana. Lo stesso giovane attaccante si porta sul dischetto ma viene ipnotizzato dal nostro numero 1 Novello.
Pochi minuti dopo arriva però la rete della bandiera con un gol in mischia di Yuri Floriani.
Soddisfazione sul volto di mister Granello a fine gara. I ragazzi hanno interpretato perfettamente le sue indicazioni, confortate da un ottimo stato di forma di alcuni suoi elementi. In una giornata in cui tutti hanno giocato magnificamente, permetteteci una menzione particolare per tutti e tre gli Agostini in campo.
Tre punti importanti per il Telve che rimane tranquillo nella pancia della classifica. Si fa sempre più drammatica la situazione dell’Ortigaralefre, sempre ultimo in compagnia del Vattaro.
Novello, nonostante l’occhio nero grandi parate anche oggi
Bomber Franz, un gol capolavoro
Oggi più che mai vittoria di gruppo (eccezionale!)
(2)