Bella Domenica di sport a Borgo
11.01.2016- Bella giornata per tanti bambini e le loro famiglie all’edizione 2016 del Memorial Fabrizio“Bicio” Casagrande, indimenticato portiere giallorosso scomparso in un tragico incidente stradale il 30 marzo 2005.
Il Telve si è presentato al torneo con due squadre causa il ritiro all’ultimo momento dell’Ortigaralefre. Per tale motivo la squadra 205 è stata divisa con l’arrivo in prestito di alcuni componenti della squadra 2006.
Entrambe le squadre gialloverdi hanno ben figurato con un gioco palla a terra e alcune belle reti frutto di un gioco corale.
I Pulcini B, in maglia rossa e guidati dal consolidato duo Simone e Davide erano inseriti nel girone con Oltrefersina, Valsugana e Borgo B. Molto equilibrate le gare con le prime due gare, ma complice tanta sfortuna nel match con il Valsugana è arrivato solo un punticino. Nell’ultima gara contro i cugini del Borgo, complice la stanchezza è arrivata una netta sconfitta.
Senza intoppi invece il girone del Telve A, in maglia gialla e con Cristian e David in panchina. Tre belle vittorie contro Borgo A, Roncegno e Audace hanno permesso ai gialloverdi di disputare la finalissima contro l’Oltrefersina.
La finale è stata molto avvincente con il Telve, che nonostante l’infortunio accorso ad Andrea, passa in vantaggio grazie ad una rete di Sebastiano. A gelare gli entusiasmi è arrivato il gol del pareggio sul finire del primo tempo (forse a tempo già scaduto). Nel secondo tempo il Telve si presenta in campo più impaurito e i forti avversari ne approfittano segnando la rete decisiva a pochi minuti dalla fine.
La vittoria finale è andata quindi all’Oltrefersina, di cui il porte rione è proprio il figlio di “Bicio”. Applausi alla squadra di Madrano ma anche a tutte le altre sette formazioni che hanno dato spettacolo per tutto il pomeriggio. Complimenti anche all’US Borgo per l’ottima organizzazione.
Per i nostri Pulcini l’attività riprenderà tra due settimane con gli allenamenti in vista del Torneo di Arco. Siamo sicuri che con questa energia e spirito di squadra arriveranno ancora altre belle soddisfazioni.
(54)