Allievi convincenti ma non…vincenti
2-2 bugiardo a Campodenno
20.03.2016
Telve: Fratton, Orsingher (60′ Gianluca Trentin), Mezzanotte, Capra, Menguzzato, Berti, Faoro (46′ Gaiotto), Paterno, Girotto (62′ Samuele Trentin), Salvelli, Krasniqi (68′ Sordo).
E la storia purtroppo si ripete: per la terza partita quasi consecutiva il Telve gioca bene, decisamente meglio degli avversari, ma esce dal campo con poco; dopo l’immeritata sconfitta casalinga con la capolista Azzurra e il pareggio con partita dominata sul campo dell’Aquila, oggi in trasferta con la Bassa Anaunia le tante azioni create si sono concretizzate con due sole reti alle quali hanno risposto in rimonta i padroni di casa che in tutti gli 80′ hanno sferrato solo tre tiri verso la porta difesa da Simone.
Già al primo minuto di gioco sul bel sintetico di Campodenno i gialloverdi si fanno pericolosi con una bella azione Francesco-Michael-Francesco-Vittorio-Jetan con palla finale ancora a Vittorio che manda fuori di poco.
Il Telve gioca con tranquillità senza subire la preponderanza fisica della Bassa Anaunia, in campo con bel 9 “classe 1999”; la palla gira bene e senza fretta da destra a sinistra con le sventagliate in avanti al momento opportuno.
All’11’ Jetan conquista la palla poco oltre il centrocampo e si libera di un paio di avversari calciando però fuori. Tre minuti dopo è Francesco ad effettuare un bel tiro da fuori con il portiere Fedrizzi pronto a parare.
Al 16′ una delle più belle azioni della partita, con la manovra che parte dalla difesa e coinvolge gran parte dei giocatori per arrivare a Edoardo che al limite dell’area anziché tirare si inventa un dribbling funambolico arrivando a pochi metri dal portiere, ancora bravissimo a sventare. Sul ribaltamento di fronte una leggerezza di Nicola mette un po’ in difficoltà Simone che però rimedia.
Al 24′ un’altra bella azione di squadra offre una palla d’oro a Vittorio smarcatisismo al limite dell’area; il nostro numero 10 decide di tirare anziché avanzare indisturbato verso Fedrizzi ma il calcio finisce fuori.
Fra il 30′ e il 32′ ancora e sempre Telve con due azioni sventate dal portiere.
Al 34′ arriva il meritatissimo gol con Efrem che offre la palla a Jetan il quale dalla destra tira in porta e questa volta Fedrizzi è costretto a respingere, ma come un avvoltoio Vittorio si tuffa e insacca di testa.
Palla al centro e Jetan ha sui piedi un’altra bella occasione, mentre al 38′ un corner di Efrem viene mandato alto di poco da un’incornata di Vittorio.
La Bassa Anaunia manda in campo Chini che allo scadere del tempo sorpende Simone con un tiro molto insidioso da lontano, salvato in angolo in due tempi dal nostro numero 1.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Telve e al 5′ una rimessa laterale di Lorenzo innesca Efrem che pressato all’altezza della bandierina riesce a mettere in mezzo un cross perfetto per l’altrettanto stupenda incornata di “bomber Vicky” che porta il Telve sul 2-0.
l gol del 2-0 di Vittorio (clicca per ingrandire)
Al 7′ Jetan si fa respingere da Fedrizzi un tiro dalla sinistra ma al 13′ un tiro angolatissimo, ma in realtà piuttosto fiacco, dell’attaccante anauniense sorprende Simone e si infila alla sua sinistra per il 2-1.
Fra il 15′ e il 16′ altre due palle gol gialloverdi, prima con Jetan con un tiro molto secco ancora parato e poi con Efrem che un tiro cross da destra incoccia la parte interna del palo con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta.
Alcuni cambi poi finché al 34′ sulla sua terza azione di tutta la partita a conclusione di un’azione di calcio d’angolo Chini da sottomisura infila Simone per l’incredibile 2-2!
Il Telve ci prova però ancora e in pieno recupero Francesco sta per far esultare compagni e pubblico, ma il suo tiro dal limite dell’area termina qualche centimetro all’esterno del palo di destra difeso dall’ottimo Fedrizzi.
Un 2-2 quindi assolutamente poco gratificante per i gialloverdi che perdono così l’ultimo treno per un possibile aggangio alla vetta della classifica, non approfittando del mezzo passo falso dell’Azzurra, fermata sul pari dall’Aquila.
Peccato!
(5)