Il derby “Elite” è gialloverde
Borgo battuto nettamente
21.09.2016
Telve: Fratton, Sordo, Michael Mezzanotte, Zoro, Menguzzato, Berti, Muraro (71′ Ferrai), Salvelli, Girotto, Paterno (77′ Mattia Mezzanotte), Krasniqi (65′ Gaiotto)
Continua la marcia degli Allievi Elite che inanellano la terza vittoria consecutiva imponendosi per 3-1 sull’erba del centro sportivo borghigiano.
Una partita vinta nettamente dai ragazzi gialloverdi, più di quanto dica il risultato, ma che poteva anche complicarsi a causa dei troppi errori in fase realizzativa.
Qualche defezione tra i “classe 2000” (Gianluca per studio, Lorenzo per malattia e Luca per infortunio), con i due “2001” Federico Ferrai e Mattia Mezzanotte ( oltre al portiere Omar) aggregati al gruppo.
Il Telve fa vedere fin da subito che ha voglia di giocare e già al 3′ arriva il vantaggio: Michele serve Jetan su una rimessa laterale e il numero 11 si libera di un avversario e calcia di destro sorprendendo il portiere: 1-0!
Un veloce contropiede al 20′ parte da Alex e la palla, passando attraverso Efrem, arriva a Jetan, ma Voltolini questa volta sventa.
Al 23′ una bella azione corale è conclusa da Vittorio che però tira debole sul portiere.
Il Telve è padrone del campo e due minuti dopo si distende con un’altra bella azione che però non dà frutti. Il gioco dei gialloverdi è arioso con buoni scambi palla a terra e il Borgo non riesce a costruire molto. Al 29′ però potrebbe arrivare la beffa del pareggio quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale Dallapiccola raccoglie la palla e da circa 40 metri scaglia un tiro non proprio irresistibile che Simone forse battezza fuori…ma che va a incocciare la base del palo alla sua sinistra.
Lo scampato pericolo da un’ulteriore scossi ai ragazzi di Gianesini-Orsingher e al 32′ una bella azione iniziata sulla sinistra viene girata a destra dove Francesco conclude conquistando un calcio d’angolo.
Dopo una punizione pericolosa al 34′, al 36′ Efrem serve in profondità una palla d’oro a Jetan che anziché tirare al volo preferisce fare un controllo di troppo sprecando l’occasione.
Al 39′ Michele batte una punizione dalla sinistra e sul cross arriva Francesco che di controblazo insacca il 2-0.
Si rientra in campo per la ripresa e già al 1′ Voltolini salva in tre tempi su Jetan e nel primo quarto d’ora il Telve collezione tre altre azioni da gol.
Al 17′ arriva la rete del 3-0 con Jetan che, servito da Efrem, entra in area, supera un avversario e batte Voltolini.
Il Telve si rilassa un po’ e il Borgo preme di più collezionando un paio di tiri dalla distanza finché, in pieno recupero, segna il gol della bandiera con Cappello che da lontano sorprende Simone.
3-1 finale e ora si attende l’Azzurra al “Diego Pecoraro”.
QUI ALCUNE AZIONI DELLA PARTITA
(21)