Vittoria con l’Ortigaralefre senza brillare
I pulcini B tornano alla vittoria nel derby che li vedeva opposti ai cugini rossoblu. Sabato scorso sul sintetico del “Diego Pecoraro” infatti la band ti Roger & Simon ha sconfitto di misura la squadra guidata da Licciardiello Loris. Al di là del risultato e della buona prestazione di alcuni singoli, a destare preoccupazione alla guida tecnica è l’involuzione sul piano proprio del gioco dei ragazzi che appaiono in generale poco concentrati e fatto ancor più allarmante indietro, rispetto ad un vero gioco di squadra, ed indietro rispetto ai confortanti progressi dello scorso anno. Ci sarà da lavorare e non poco per dare continuità al progetto di crescita avviato e che non va assolutamente interrotto. Al di là di queste considerazioni vista la qualità di base il margine per recuperare il gap c’è tutto ma è necessario ripartire da impegno ed abnegazione da parte di tutti.
Per la cronaca la prima frazione si è conclusa sull’1 a 0 per gli ospiti con un Telve davvero non pervenuto. Secondo tempo con il Telve più propositivo e punteggio fissato sul 3 a 1 con doppietta di Pietro (davvero buona la sua gara al di là delle reti) e marcatura di Stefano.
Terzo tempo nuovamente chiuso sul 3 a 1 per i padroni di casa con due reti di Stefano e autogoal degli avversari.
Dicevamo gara vinta per i colpi dei singoli ma che ha visto poco gioco e anche poca aggressività da parte dei nostri piccoli leoncini che confidiamo dopo Halloween sapranno scacciare i fantasmi e le paure per ripartire da dove, per doti tecniche e agonismo, sicuramente sapranno alzare un tantino l’asticella dell’approccio alle partite. Ne siamo certi.
(15)