Il Telve brinda in Coppa
3-2 al Lavis che non perdeva da 15 partite.
15.03.2012 – Partita di andata dei quarti di finale di Coppa Province con il Telve che ospita il Lavis, capoclassifica del girone C della 1^ Categoria.
La cronaca LIVE della partita:
Queste le formazioni annunciate dai due allenatori:
Il Telve di Ruggero Trentin scende in campo con Mylonas, Fratton, Agostini, Terragnolo, Franceschini, Fontana, Francesco Micheletti, Carini, Dalfollo, Manuel Micheletti, El Jaad (in panchina Novello, Micheloni, Slompo, Zanetti, Lorenzo Micheletti, Dalcastagné).
Il Lavis di Massimiliano Ceraso risponde con: Fato, Tabarelli, Addi, Santuari, Coppi, Pedrotti, Zadra, Bert, Condini, Holler (in panchina Di Giorgio, Sicher, Degasperi, Carducci, Alija, Dauriz, Barbacovi).
Arbitra Nicola Pisetta di Trento.
La temperatura è fresca, ci saranno sui 5-6°C, sugli spalti per ora non più di 25 spettatori.
1′ – GOL: 0-1 E’ probabilmente uno dei gol più veloci della storia del calcio! Calcio di inizio del Lavis, lancio di Bert e Pedrotti infila il portiere Mylonas. E’ quinbdi 1-0 per il Lavis dopo 6-7 secondi di gioco! Incredibile
10′ – GOL: 1-1 Alla prima azione di attacco il Telve pareggia: Carini lancia El Jaad che supera in velocità il proprio marcatore e con un pallonetto supera il portiere.
14′ – Bella azione del Lavis con girata dal limite del centravanti, parata da Mylonas
15′ – Punizione di Manuel Micheletti sul palo alla destra di Fato, che si distende e manda in angolo
17′ – Ancora il Lavis pericoloso con Mylonas che respinge un tiro dalla destra
23′ – Sostituzione nelle file del Lavis: esce Zadra, infortunato, ed entra Sicher
34 -Bella punizione di Pedrotti con palla che sfiora il palo alla destra di Mylonas
45′ – gol annullato al Lavis dopo un cross al centro
Finisce il primo tempo con il Lavis in avanti che non sfrutta una punizione dal limite.
Nei primi 45′ gli ospiti sono stati più pericolosi e il Telve si è difeso con un po’ di affanno senza disdegnare però delle sortite offensive.
Il pubblico intanto è…raddoppiato, arrivando a una cinquantina di spettatori
21.31 – Il secondo inizia con Slompo entrato in campo al posto di Carini. Verso la fine del primo tempo il mister Ruggero Trentin era stato espulso
54′ – fallo di Stefano Agostini e calcio di rigore per il Lavis.
55′ – GOL: 1-2 Calcia Condini che spiazza Mylonas con un tiro basso sulla sinistra del portiere (foto sotto)
58′ – GOL 2-2 Francesco Micheletti mette in rete sotto la traversa su una ribattuta del portiere dopo un tiro di Dalfollo.
64′ – GOL 3-2 Dalfollo conquista e difende di forza una palla nella metà campo difensiva, lancia Francesco Micheletti che dal limite dell’area supera il portiere in uscita
69′ – il Lavis sostituisce Bert con Carducci
73′ – punizione da lontano di Condini con respinta di Mylonas
Il Lavis si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio
79′ – il Lavis sostituisce Pedrotti con Alija
81′ – Bella azione corale del Telve che non riesce però a concludere
83′ – il Telve sostituisce Dalfollo con Dalcastagné
83′ – intervento dubbio in area di Dalcastagné su un attaccante
85′ – in occasione di un’uscita su un avversario il nostro portierone Gabriele Mylonas si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Matteo Novello
100′ – al 10′ minuto di recupero (!) grande parata di Novello su uno dei disperati attacchi del Lavis.
La partita si conclude al 101′ con qualche battibecco a centrocampo.
Bell’incontro! I nostri hanno lottato su ogni pallone, senza timore e con tanto cuore contro un’avversario forte che veniva da un filotto di risultati positivi. Fino a questa sera il Lavis aveva perso solo una partita, la terza di andata con il Mattarello di mister “Peva”. Evidentemente il Telve va un po’ indigesto ai colori giallo-blu!
La partita è stata molto combattuta e giocata con grande agonismo da ambo le parti, come dimostrano anche le due espulsioni, di un attaccante del Lavis negli ultimissimi minuti e di mister Trentin nel corso del primo tempo. Al proposito un bel “quizzone” potrebbe riguardare quante espulsioni ha collezionato il nostro mister nel corso della sua lunga carriera di allenatore :).
Scherzi a parte è veramente un grande risultato quello ottenuto dai gialloverdi, risultato che lascia aperta ogni strada per la qualificazione alla semifinale di Coppa. Fra 15 giorni a Lavis partita di ritorno a Lavis…e sicuramente sarà ancora battaglia.
Una nota anche per il buon “lavoro di squadra” in redazione che ha consentito di effettuare la cronaca in diretta della partita addirrittura con l’inserimento in “tempo reale” delle foto.
(3)