Gioca il Fiemme, vince il Telve
Il 2-0 con il quale gli Allievi Elite gialloverdi hanno superato oggi il Fiemme è un risultato bugiardo perché, per quanto si è visto in campo, gli ospiti avrebbero sicuramente meritato il pareggio. Al Telve il merito di essere stato cinico sfruttando al meglio le occasioni che si è creato.
I primi sette minuti di gioco sono quasi da incubo per la banda di Gianesini-Orsingher, con i ragazzi che non ne azzeccano una, al punto che si deve attendere appunto il 7′ di gioco perchè i gialloverdi superino per la prima volta la linea di centrocampo!
L’inizio è una serie di errori in disimpegno e in impostazione con il Fiemme che sfiora la rete al 5′ quando un bel tiro da fuori area va a incocciare sulla traversa a Simone battuto.
I padroni di casa si ricompongono e alla prima azione offensiva passano: capitan Efrem serve Francesco che innesca in profondità Jetan il quale è bravo a infilarsi nel varco, a presentarsi davanti al portiere Ninz e a superarlo con freddezza.
Sull’onda del gol il Telve preme ancora e al 15′ Jetan restituisce il favore a Francesco lanciandolo in profondità, ma il nostro numero 11 si fa respingere il tiro da un difensore.
Il resto della prima frazione prosegue con il Fiemme che tiene in mano il pallino del gioco, senza peraltro farsi pericoloso.
Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, con il Fiemme in avanti e il Telve che fatica. All’8′ un cross fiemmese dalla sinistra viene raccolto dal n.11 Cavada che incrocia mandando però a lato e al 15′ un gran tiro di Delmarco dai 20 metri si stampa sull’incrocio dei pali alla sinistra di Simone.
I gialloverdi si scuotono e al 29′ si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Ninz con Efrem che serve Jetan il cui tiro sorvola di poco la traversa.
Un minuto dopo è Simone a volare alla sua sinistra per deviare un bel tiro da fuori.
Al 34′ una bella azione di Francesco sulla fascia destra si conclude con un cross alto in mezzo all’area sul quale interviene bene il neo entrato Nicholas che incorna pochi centimetri sopra la traversa.
Al 40′ arriva il raddoppio dopo che Jetan conquista di forza palla sulla fascia destra e dal fondo mette in mezzo rasoterra per Michele il quale scarta il portiere e insacca a porta vuota.
2-0 e punizione troppo severa per il Fiemme con un Telve che non è piaciuto. Troppe disattenzioni in campo nella retroguardia dovute a mancanza di concentrazione e troppa lentezza nel manovrare la palla.
Due le cose positive della partita: l’aver praticamente sempre provato dal portiere con la palla a terra e la buona percentuale fra gol realizzati e azioni da rete create. Consideriamolo un punto di partenza per migliorare su questa strada…domenica a Gardolo ci vorrà un Telve ben diverso.
La video-sintesi della partita
(125)