Home Giovanili Esordienti B Eso B: inizio col piede giusto

Eso B: inizio col piede giusto

6
0


2-2 (0-2, 1-1, 4-0) sul difficilissimo campo di Madrano

17.03.2012 – Comincia il torneo autunnale per gli Esordienti 2000-2001 e l’inizio è di quelli difficili. Il Telve si presenta a Madrano con Roberto Simoni e Giacomo Fedele “in prestito” dagli Esordienti A per sostituire gli assenti Gabriele e Nicholas e si trova di fronte -cosa che in realtà il mister si aspettava- un’Oltrefersina imbottita di ragazzini 1999, grazie al fatto che il torneo dei più grandi non è ancora iniziato.
I piccoli giallo-verdi però non si intimoriscono di fronte ai più prestanti avversari ed entrano in campo coinvinti di giocarsela.
Il primo tempo è giocato molto bene dai nostri, con Vittorio poco impegnato tra i pali e con una squadra che gira bene la palla. Due reti praticamente identiche fanno chiudere la frazione sul 2-0 per i nostri: palla giocata a centro campo che arriva sui piedi di Efrem, lancio sulla sinistra per Roberto che di sinistro scavalca il portiere.
Da segnalare anche alcuni “giochi di prestigio” di Efrem fra i quali un elegantissimo triplo “sombrero” al diretto avversario con successivo tiro fuori di poco.
Il secondo tempo è molto equilibrato e finisce sull’1-1 grazie ancora a Roberto che segno con un tiro (che forse era un cross!) dalla destra. All’ultimo minuto di gioco il nostro sicuro “libero” Giacomo si becca una bella tacchettata sullo stinco destro…ma dopo “le cure del caso” rientra in campo. Sulla stessa azione l’Oltrefersina  va in rete ma l’arbitro annulla per il fallo subito da Giacomo.
Si arriva così alla terza frazione nella quale i nostri calano visibilmente e i padroni di casa dominano andando in rete quattro volte. Verso metà tempo Stefanino Lippi è colpito da una pallonata in pancia che lo porta a sedersi in panchina…senza però alcuna conseguenza 🙂
Un bell’esordio in definitiva per i gialloverdi!

 

(6)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close