Home Prima Squadra Claudio Granello è il nuovo mister

Claudio Granello è il nuovo mister

38
0

peton1

Presentato il nuovo allenatore della prima squadra

17.06.2014- Diciamo che forse non è stata del tutto una sorpresa e che forse era nell’aria il cambio della guida tecnica per quanto riguarda la prima squadra. Dopo due anni Mr. Sbetta lascia la panchina dell’Us. Telve per lasciare il posto al….neo mister Claudio Granello, che ha da pochi giorni concluso ed anche brillantemente il percorso per l’ottenimento del patentino Uefa B che gli conferisce piena facoltà nell’iniziare la nuova avventura.

Beh che dire, un grazie sincero all’impegno ed alla dedizione con cui Christian Sbetta ha portato avanti il suo credo calcistico che ha visto, sotto il profilo del gioco (e per quanto riguarda la prima stagione anche dei risultati)  la compagine gialloverde brillare in tante occasioni ed anche al cospetto di squadre blasonate come ad esempio Aquila Trento, Fiemme, Azzurra e Pinè.  Sotto la sua guida la squadra ha sempre cercato di giocare e questo è un grosso merito; altro merito il fatto che al termine della prima stagione ha sposato con entusiasmo la politica societaria volta a valorizzare i giovani e diciamo che la salvezza raggiunta con discreto anticipo prima del termine di una stagione per certi versi davvero sfortunata (tanti troppi infortuni) va annotata comunque come positiva. Differenze di vedute per quanto riguarda il futuro e comunque la condivisione che questo gruppo necessità di stimoli nuovi per poter esprimere il potenziale di cui è sicuramente accreditato, tutto questo ha portato ad una scelta comune sicuramente difficile. Quindi ancora grazie a Christian e un forte in bocca al lupo per il suo futuro. Assieme a lui ringraziamo anche il suo fido secondo Stefano “Cera” Sartori che era nostra volontà confermare per quanto e tanto di buono fatto vedere; nel suo caso pur con rammarico  non ha saputo resistere al richiamo dei colori giallorossi che lo vedranno collaborare con mister Marchi nel campionato di Promozione habitat naturale dei cugini borghigiani.

peton2

Il Direttore Sportivo Trentin e il Presidente Pevarello con mister Granello

 

Per coloro che se ne vanno eccola la novità!! Mr. Granello, sì proprio lui che con il termine della stagione ha deciso di appendere (a 42 anni suonati) le fatidiche scarpette al chiodo per dedicarsi a  quella che le persone a lui vicine ritengono sarà la sua vita fuori dal mondo del lavoro (la panchina).

Nella sua unica stagione giocata a Telve proprio sotto la guida di Mr. Sbetta, si è ritagliato un ruolo importante pur partendo decisamente da rincalzo e soprattutto accanto ad un buon rendimento ha mostrato un comportamento esemplare sotto il profilo dell’impegno e della correttezza.

Diciamo che carisma, capacità di coinvolgere un gruppo entusiasmo e passione di certo non gli mancano. Sarà compito suo e dei suoi collaboratori (la conferma di Fedele quale secondo è già stata acquisita) far diventare questa scommessa una scommessa vincente:il passaggio da calciatore ad allenatore è il nodo più difficile  che siamo certi Claudio sarà in grado di sciogliere.

Per far questo tutto lo staff, con l’indispensabile apertura prima di tutto mentale da parte dei giocatori, sarà impegnato a supportare il neo Mister in questa grande nuova avventura.

(38)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close