Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Il mini-ritiro dei Giovanissimi

Il mini-ritiro dei Giovanissimi

27
0

ritiro campo
Due giorni di calcio e divertimento

06.06.2014 – Mini ritiro al camping Castel Tesino dal 29 al 31 agosto nel segno di Fiorenzo per la squadra Giovanissimi 2000, che dopo il funerale del nostro amico si sono recati sull’Altopiano per affinare la preparazione passando assieme due giorni e due notti.
Ricordiamo che l’idea di effettuare questo mini-ritiro è venuta dopo aver conquistato la vittoria del “Premio disciplina” della scorsa stagione, che prevedeva 500 euro per i vincitori.
Undici i ragazzi che hanno risposto all'”appello” di mister Giancarlo.
Arrivo venerdì sera, giusto in tempo…per la cena e per prendere conoscenza con la bella struttura del camping, dotata di confortevoli bungalow  da 4-5 posti dove i ragazzi si sono sistemati: Alex-Marco-Efrem-Simone (+Mattia); Lorenzo O.-Nicholas-Edoardo-Michael; Manuel-Nicola-Alessio-Giancarlo: questi i gruppi nelle casette.

ritiro bungalowritiro pranzo

Momento culturale nel dopo cena, con trasferimento all’osservatorio astronomico di Celado per la visione di Saturno e una lezione su costellazioni, galassie e pianeti a cura dell’associazione astrofili.
Ritorno e a nanna…o quasi…
Sabato sveglia alle 7.45, colazione e riscaldamento con corsetta fino al campo sportivo di Castello Tesino dove abbiamo svolto due ore (e più) di intenso allenamento sotto la guida di Giancarlo. Ritorno a piedi al camping e prima di pranzo nessun ragazzo si è voluto perdere l’opportunità di un bagno nella bella piscina coperta del campeggio. Dopo il pranzo un po’ di rilassamento prima di riprendere l’attività fisica alle 14.45 con un  po’ di esercizi sotto l’occhio vigile di Alvise e a seguire un intenso torneo di calcetto nel campo della struttura. Alle 18.00 “rompete le righe”, sfruttato dalla maggior parte ancora con la piscina…o con sauna e bagno turco. I pochi che hanno rinunciato si sono goduti Chievo-Juventus.

ritiro piscina
ritiro uscita piscina

Cena a base di pizza e poi relax fino alle 22.30, ora di andare nei bungalow per dormire…almeno sulla carta.
Domenica sveglia alle 7.30 perchè mister Eugenio ci aspetta. Per la preparazione di oggi ci raggiungono anche Sara e Christian, e dopo colazione via di corsa con destinazione il campo sportivo di Castello per un’altra intensa mattinata di preparazione fino a mezzogiorno. Ritorno “alla base” per quasi tutti nell’automobile di papà Mezzanotte e poi pranzo prima di riprendere per l’ultima fase al campo d calcetto con esercizi di tecnica e infine un altro torneo di calcetto. Chiusura “in gloria” con altro bagno in piscina prima del ritorno a casa.

ritiro camporitiro allenamento
ritiro calcio balillaritiro calcetto

Una bella esperienza per tutti che è servita a fare un po’ di preparazione intensa ma anche -e forse soprattutto- a cementare il gruppo in vista del campinonto ormai imminente.
Un grazie di cuore ad Andrea e a tutto lo staff del camping “Castel Tesino” che ci ha supportato…e magari anche un po’…sopportato.

(27)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close